Porta Elisa News
sabato, 30 maggio 2015, 21:52
Più che un indizio, una prova: il prossimo allenatore della Lucchese, salvo colpi di scena sarà davvero Francesco Baldini. Un'ulteriore conferma è arrivata quest'oggi da Spezia, dove Giovanni Galli era a vedere la gara del campionato Primavera tra Spezia e Chievo che decideva l'approdo alle finali eight e che ha visto gli aquilotti trionfare sui campioni d'Italia uscenti. Indovinate con chi era in compagnia il direttore generale rossonero? Già, proprio di Francesco Baldini, probabilmente a osservare qualche ragazzo che potrebbe fare il caso della Lucchese.
Nel frattempo, Galli ha messo le carte in tavola durante la conferenza stampa di giovedì scorso, chiedendo chiarezza nei conti della società, ovvero che si fissi un budget sostenibile, in grado poi di non generare scoperti di cassa come purtroppo succede troppo spesso nel mondo del pallone e anche a Lucca. In sostanza, questo il concetto base del direttore generale, non conta il budget quanto, piuttosto, la capacità di onorarlo. Che sia 100mila euro come un milione. Un modo per fare chiarezza.
E sul nuovo allenatore ha preferito glissare, sui rinnovi Galli assicura che le basi sono state gettate. "I primi incontri sono già avvenuti - spiega - siamo a buon punto, ovvero con il nucleo di coloro che sono già rossoneri e su cui punteremo anche nella prossima stagione: siamo in linea con la tabella che ci siamo dati".
Due parole anche sulla festa dei tifosi per il 110° anno e su alcune polemiche innescate dalle dichiarazioni del presidente Bacci che si è lamentato di non essere stato ufficialmente invitato. "E' vero - spiega - ci sono stati incontri con i tifosi che però, per ragioni legate al tipo di evento che avevano in testa, non scesero nei dettagli e dunque non sapevamo cosa venisse effettivamente fatto. Abbiamo lasciato a loro la piena organizzazione. Quanto a noi, comunque, abbiamo assicurato il saluto della squadra che era a disposizione come poi è stato: io mi sono occupato di mobilitare tutto il settore tecnico e così è stato, ma sarebbe stato giusto che loro invitassero direttamente e formalmente il presidente Bacci".
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere
sabato, 11 luglio 2026, 11:44
Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi
sabato, 11 luglio 2026, 09:30
Continuano le ufficializzazioni in casa rossonera: la società ha reso noto che anche Sirbu e Ferrante sono ora a tutti gli effetti giocatori della Lucchese. Sono già undici, nel complesso, gli arrivi già a disposizione di mister Bernardini