Porta Elisa News
mercoledì, 20 maggio 2015, 21:17
di diego checchi
La luce allo stadio era ancora spenta e i giocatori si sono dovuti arrangiare per fare la doccia. Ci auguriamo che questa situazione venga risolta al più presto. C’è chi assicura che tra oggi e domani la società rossonera pagherà ciò che deve, ma poi ci sono i tempi tecnici da rispettare e quindi fino alla fine della settinana lo stadio sarà senza luce e senza acqua calda.
Intanto sul fronte della squadra c’è da dire che oggi la formazione di Galderisi, che è rientrato a Lucca dopo alcuni giorni di assenza per motivi personali, ha disputato una partita di allenamento contro una formazione di Under voluta da alcuni operatori di mercato. Marco Vittiglio ha ripreso a correre dopo essersi operato per ben due volte ai legamenti del ginocchio sinistro, per lui oggi è stato il giorno della vera e propria rinascita.
Sul fronte futuro c’è chi sostiene che Galderisi e Galli proprio in queste ore si siano incontrati per parlare del destino del tecnico salernitano, che a meno di clamorose novità dell’ultima ora, sarà lontano da Lucca e per questo esprimiamo un grande rammarico. Il direttore generale non ha tracciato però ancora il vero e proprio profilo del nuovo tecnico, ma adesso sembra più orientato a puntare su di un allenatore che abbia fatto la categoria per tanti anni e che ne conosca pregi e difetti e che sia piuttosto sanguigno e capace di imprimere grinta e determinazione alla squadra.
Ecco che allora i nomi di Fabio Brini ex Benevento, Gianmarco Remondina attualmente alla Carrarese, Dino Pagliari ex Pisa, ma che nell’ultima stagione non ha avuto un interregno fortunato sulla panchina del Lecce, Mario Petrone che è stato eliminato da poco dai play off con l’Ascoli e Leonardo Menichini che ha vinto da poco il campionato con la Salernitana e Leonardo Acori che da poco non è più il tecnico del Gubbio, sono nomi di attualità.
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu