Porta Elisa News

Mercato, ecco tutti i movimenti che riguardano i rossoneri

giovedì, 14 maggio 2015, 19:26

di diego checchi

Il mercato della Lucchese si sta incominciando a muoversi, soprattutto sui rinnovi. Abbiamo scritto proprio ieri di Espeche, che sarà quasi sicuramente un tassello della difesa per la prossima stagione e lo stesso discorso vale per capitan Matteo Nolè, che ha già fatto una chiacchierata con la società per il rinnovo e che avverrà però tra qualche tempo. A breve capiremo anche il futuro di Fabrizio Lo Sicco, visto che il suo procuratore Paolo Bordonaro si dovrà incontrare nei prossimi giorni con il direttore generale Giovanni Galli per capire cosa ha in mette di fare con il suo assistito.

Discorso già ben avviato per quanto riguarda Calistri, che il direttore generale rossonero vorrebbe tenere, anche se le parti si devono ancora incontrare per mettere tutto nero su bianco. Buone probabilità anche per la conferma di Di Masi mentre per Francesco Forte ci sarà da capire come verrà risolta la comproprietà tra Inter e Pisa. Rientreranno alla casa madre per fine prestito i centrocampisti Santeramo del Bari, Scapinello del Varese e Degeri della Cremonese, il difensore Risaliti dell’Empoli, e l’attaccante Lorenzo Benedetti al Prato; per Edoardo Pazzagli, il 30 giugno prossimo scadrà il contratto con il Milan e sarà quindi libero di trovare un’altra sistemazione ma è difficile che rimanga a Lucca soprattutto se, come sembra, Di Masi rimarrà a fare il titolare.

È ormai al capolinea l’avventura di Leandro Casapieri con la maglia della Lucchese, dopo oltre 110 partite con la casacca rossonera, il giocatore di Torre del Lago dovrà trovare un’altra sistemazione così come Elia Chianese che, alla soglia delle 60 presenze, non rientra più nei piani della società. Anche per Strizzolo e Bianchi, con ogni probabilità, l’avventura con la Lucchese è giunta al termine mentre Calcagni e Raicevic hanno ancora un anno di contratto. Futuro molto incerto per Thiago Cazè Da Silva mentre c’è da capire se la società punterà ancora su Nicola Mingazzini, Daniele Ferretti, Biagio Pagano e Samuele Pizza; per il primo, con il probabile arrivo in panchina di Amoroso, ci sono buone possibilità che resti. Marco Vittiglio, in comproprietà tra Pescara ed Entella, dovrebbe partire in ritiro con la Lucchese e verrà valutato in fase di preparazione. I giovani Russo, Bragadin e Montanaro saranno aggregati in pianta stabile alla prima squadra.

Intanto, per quanto riguarda il mercato delle altre squadre, c’è da sottolineare che Nelso Ricci, con ogni probabilità, andrà a Pisa a fare il direttore generale lasciando la Pistoiese; da capire chi occuperà questo ruolo per la società arancione. Raffaele Rubino, che proprio domenica scorsa ha contribuito con un gol alla salvezza del Prato, ha deciso di attaccare le scarpette al chiodo dopo 500 partite tra i professionisti e molti gol segnati. L’Ancona ha una nuova idea per il ruolo di diesse e si tratta di un ex rossonero, ci riferiamo a Fabio Lupo che è stato a Lucca per un anno nella stagione 2002-2003 come capo degli osservatori.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"



domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.


domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.