Porta Elisa News
mercoledì, 29 luglio 2015, 21:10
di diego checchi
Nell'ultima sgambata prima della Tim Cup la Lucchese al Porta Elisa ha pareggiato per 3 a 3 contro il Seravezza Pozzi, squadra che milita in Eccellenza. In questo allenamento mister Baldini ha mischiato le carte e non ha schierato la formazione anti Foggia ma ha cercato di far ruotare il più possibile i suoi uomini a disposizione.
Questo incontro è stato condizionato dai carichi di lavoro dato che i giocatori hanno lavorato sodo anche questa mattina e le azioni, soprattutto il primo tempo, non sono state fluide visto che i centrocampisti facevano una gran fatica a far iniziare la manovra. Nel primo tempo si è visto l'ultimo arrivato Ashong e il ghanese è stato uno dei più positivi e si candida per una maglia da titolare allo Zaccheria.
Quest'ultimo ha cercato di scambiare palla con i compagni e andare più volte in sovrapposizione. Il primo è stato degli ospiti con una punizione di Barbetti che è passata in mezzo alla barriera. La Lucchese ha pareggiato con Fanucchi. Facendo un'analisi del primo tempo bisogna sottolineare che la Lucchese è apparsa imballata e siamo sicuri che in questi ultimi giorni si lavorerà molto sull'aspetto della velocità e dello sprint.
Nel secondo tempo gli ospiti sono passati subito in vantaggio con Mancini. Successivamente è entrato in scena Pecchioli (apparso in gran spolvero) che ha raccolto un bel passaggio di Terrani infilando il portiere avversario da sotto misura. Ancora Pecchioli ha segnato il terzo gol con un gran tiro al volo prima del definitivo pareggio di Mancini. Non hanno preso parte alla gara Sartore e Vita che sono in forte dubbio per la trasferta di Foggia. È ancora difficile ipotizzare chi giocherà sugli esterni di attacco anche se i candidati numero uno sono Pecchioli e Terrani.
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto