Porta Elisa News
sabato, 8 agosto 2015, 08:50
di diego checchi
Nil Northen Ashong, tra gli ulitmi arrivi in casa rossonera, è molto umile. E' lui per primo a spiegare che ha bisogno ancora di lavorare per capire bene gli schemi di mister Baldini. Ma la determinazione, certo, non gli manca. Poche parole quelle di Ashong ma significative per far capire chi è il ragazzo del Ghana classe 1994 che ha una grande forza fisica e che spinge molto sulla fascia sinistra e ha un piede mancino fatato. Il giocatore è di poche parole ma vuole dimostrare sul campo quello che può dare alla squadra con le prestazioni. Già a Foggia è stato uno dei più positivi anche se dalla sua parte aveva un cliente scomodo come Vincenzo Sarno. Ci auguriamo che Ashong mantenga le premesse di questo inizio stagione per tutto l'arco dell'anno, così facendo, diventerà un grande giocare.
“Mi sono trovato molto bene con i compagni, è chiaro però che ho bisogno ancora di lavorare per essere al cento per cento”.
Prima di arrivare alla Lucchese dove si è allenato?
“Ero in ritiro con il Latina ma ho accettato molto volentieri la proposta dei rossoneri perchè tutti mi hanno parlato molto bene di questa città e di questa “piazza”. L'obiettivo mio è quello di far bene con la squadra, i conti si faranno alla fine. Sono venuto qui per lavorare e per imparare”.
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"