Porta Elisa News

La Lucchese a un passo da Benvenga

mercoledì, 5 agosto 2015, 16:18

di diego checchi

La Lucchese è ad un passo da Alex Benvenga, terzino destro classe 1991 di proprietà del Messina ma la società è retrocessa in Serie D, quindi è libero di accasarsi dove vuole. Il giocatore è nativo di Gallipoli ed ha un passato nel Pisa. È un terzino che spinge di quelli che piacciono al tecnico rossonero Baldini. La carriera di Benvenga è iniziata nel Varese per poi proseguire nella Valenzana per due stagioni in Lega Pro 2.

Successivamente il passaggio al Pisa, Como e di nuovo Varese in Serie B dove è rimasto soltanto fino a gennaio per poi tornare in Lega Pro 2 con il Forlì. Lo scorso anno era a Messina dove ha disputato 23 presenze. Benvenga, che è già in città da ieri sera, sarà l’alternativa a Melli considerando che Baldini vede Calcagni come un interno di centrocampo. Pian piano la Lucchese sta completando la propria rosa che deve essere completata ancora con due pedine: un difensore centrale e una punta in grado andare in doppia cifra.

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 7 giugno 2026, 09:14

Mercato, praticamente fatta per Sirbu

L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali


giovedì, 4 giugno 2026, 08:14

Lucchese, tutte le partite da chiudere

Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo



mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43

Aggiungi Gazzetta Lucchese tra le tue fonti preferite

Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.


martedì, 2 giugno 2026, 09:15

Serie D, ecco le scadenze

Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze