Porta Elisa News
venerdì, 21 agosto 2015, 14:58
di diego checchi
La Lucchese prenderà certamente una punta e sfogliando la margherita, dobbiamo dire che sul mercato di nomi ce ne sono parecchi. Partiamo da quelli svincolati e il primo da fare è quello di Matteo Momenté, ultima stagione all’Albinoleffe in Lega Pro ma con grande sperienza anche di Serie B. Momente, 28 anni, è una punta centrale che prometteva bene ma la cui carriera è stata condizionata dagli infortuni. Questo giocatore era seguito anche dall’Arezzo ma non se ne è fatto niente e quindi è ancora in cerca di squadra.
Un altro nome è quello di Luca Miracoli, classe 1992, che si è allenato fino a poco tempo fa con i disoccupati; su di lui ha messo gli occhi anche la Reggiana. Questo è un attaccante abbastanza giovane che ha voglia di rivincita dopo una stagione non troppo fortunata con il Varese. È svincolato anche Luca Orlando, che lo scorso anno era al Messina insieme ad Alex Benvenga. Questo è un giocatore che ha sempre fatto gol in categoria e sarebbe una garanzia. Su di lui, però, ci sono anche Rimini e Alto Adige.
Un altro nome nuovo per la Lucchese potrebbe essere Simone Dell’Agnello, attualmente al Livorno e che ha bisogno di trovare continuità dopo alcune stagioni sfortunate. Dell’Agnello proviene dal settore giovanile dell’Inter e gli addetti ai lavori lo consideravano un vero e proprio crack. Altri nome possibili sono quelli dell’ex Forli Emilio Docente e quello di Brian Gioè, classe 1993 passato nelle giovanili rossonere.
domenica, 18 ottobre 2026, 17:55
La Lucchese esce meritatamente battuta da Sasso Marconi al termine di una gara dove sia come squadra che come prestazioni individuali non ha funzionato praticamente nulla e i soliti limiti sono tornati a galla: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 ottobre 2026, 17:25
Il tecnico rossonero: "Si fa fatica a rispondere dopo una gara del genere, dobbiamo farci un esame di coscienza tutti a partire da me. Si è preparato una gara e non ha funzionato nulla. E' stato un problema da tutte le parti, abbiamo preso un gol in quattro contro due...
domenica, 18 ottobre 2026, 17:21
Il tecnico rossonero: "Non è la risposta che dovevamo dare dopo la Ternana. Puntualmente subiamo e poi reagiamo, ma non parlo di difesa ma di squadra. Dovevamo metterci più intraprendenza, più voglia di prenderci il risultato. Dobbiamo migliorare in fretta, le giornate passano"
domenica, 18 ottobre 2026, 14:34
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria fuori casa: nel primo tempo, occasione per Marra e poco altro. Nella ripresa, Olivieri si fa parare la conclusione in avvio, poi il vantaggio dei padroni di casa con Suriano. Occasioni per il pari con Sirbu e Dionisi, ma Marra raddoppia