Porta Elisa News

A Santarcangelo per cercare la partita della svolta

venerdì, 23 ottobre 2015, 18:29

di diego checchi

È inutile nascondersi dietro a quali giri di parole. Quella di domani a Santarcangelo è considerata da tutti la partita della svolta, dove la Lucchese dovrà fare per forza risultato, altrimenti gli scenari potrebbero essere molteplici. Intanto pensiamo a questa partita che è tutt'altro che facile al termine di una settimana non certamente piena di serenità.

Dopo la sconfitta in casa contro l'Ancona si è vista nelle facce dei giocatori, ma anche di mister Baldini, la voglia di cambiare rotta in qualsiasi modo e per questa gara il trainer non sconfessa il suo calcio. Dunque non vedremo una Lucchese più coperta con un modulo diverso dal 4-3-3 che Baldini ritiene più idoneo al suo modo di essere e di vedere il calcio, ma anche per le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione. Certamente cambieranno alcuni uomini e una delle novità più interessanti sarà l'utilizzo di Espeche nel ruolo di terzino destro, con Benvenga dirottato sulla corsia opposta (ha giocato in questo ruolo lo scorso anno a Messina).

Mori e Maini dovrebbe essere la coppia centrale. A centrocampo dovrebbe essere riconfermato Monacizzo con Mingazzini in mezzo e Nolè. La sorpresa all'attacco potrebbe essere quella rappresentata da Bianconi in luogo di Pozzebon che in queste ultime partite non ha sicuramente lasciato il segno a parte il rigore trasformato domenica scorsa. Ai lati ci sarà sicuramente Sartore a destra mentre a sinistra il ballottaggio sarà tra Fanucchi e Vita con il primo favorito. Ovviamente verrà confermato Di Masi in porta perchè, come ha detto mister Baldini, nessuno lo ha mai messo in discussione. E questa ci pare la scelta più saggia perchè il portiere foggiano è stato decisivo varie volte per la Lucchese. Tutti e 23 convocati a testimonianza del fatto di come sia decisiva e importante questa gara.

Questa la probabile formazione: LUCCHESE (4-3-3): Di Masi, Espeche, Benvenga, Maini, Mori, Mingazzini, Sartore, Nolè, Bianconi, Fanucchi, Monacizzo. A disposizione: Ferrara, Melli, Ashong, Lorenzini, Marchesi, Calcagni, Ballardini, Rosseti, Vita, Terrani, Mengoni, Pozzebon.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"