Porta Elisa News

Contro la Berretti finisce 7-0

giovedì, 1 ottobre 2015, 21:55

di diego checchi

Buona sgambata per la Lucchese contro la Berretti e la gara è finita 7 a 0 per la prima squadra. nel primo tempo gli uomini di Baldini si sono schierati con Ferrara in porta; linea difensiva a quattro con, da destra a sinistra, Melli, Maini, Lorenzini e Ashong; a centrocampo hanno trovato posto Marchesi come perno centrale, Calcagni mezzo destro e Monacizzo mezzo sinistro; attacco a tre con Sartore a destra, Pozzebon centrale e Vita a sinistra. Ci vogliamo soffermare sul brasiliano, che con il passare del tempo si sta sempre più inserendo negli schemi del tecnico massese ed anche oggi ha provato a saltare l’uomo più volte e a fare uno-due con i compagni. è chiaro che non può essere al 100% ma è sicuramente una freccia in più all’arco della Lucchese. Da sottolineare che tra i pali della Berretti ha giocato il terzo portiere Mengoni. Il primo tempo è finito 1 a 0 grazie ad una rete di Pozzebon. Nella ripresa sono entrati in campo Di Masi in porta,

Benvenga, Mori, Espeche e Nolè in difesa; a centrocampo, Marchesi è rimasto a fare il play maker con Ballardini e Rosseti ai suoi lati mentre l’attacco era formato da Vita a destra, Terrani centrale e Fanucchi a sinistra. Tra i pali della Berretti ha giocato Ferrara, poi sostituito da Leon. Il gol del 2 a 0 è stato segnato da Terrani, poi c’è stata la doppietta di Fanucchi che ha segnato un gol su rigore e uno su azione. Anche Melli ha realizzato una doppietta mentre l’ultimo gol è stato di Bragadin. Il trainer, per un certo periodo della partita, ha provato anche il 4-4-2 con Fanucchi e Terrani di punta con Bragadin e Melli sugli esterni. Per la Berretti in bella evidenza Fanciulli, che ha completamente recuperato dall’infortunio e Costalli, oltre ovviamente a Bragadin che ormai è una certezza. Da sottolineare poi che Citti ha giocato con una maschera protettiva dopo l’operazione al setto nasale e sarà disponibile per sabato quando, a Saltocchio, arriverà il Savona.

Verso Prato. Da quello che abbiamo visto oggi, è parso chiaro che Nolè ritornerà a fare il terzino sinistro con Calcagni, Rosseti e Ballardini pronti a giocarsi una maglia da titolare come mezz’ala destra. Per il resto la formazione dovrebbe essere confermata quella che ha pareggiato con il Siena, anche se Vita è parso molto in forma e potrebbe lottare per una maglia con Terrani. Mingazzini ha corso ai bordi del campo a scopo precauzionale ma non è assolutamente in dubbio per la gara contro i lanieri mentre Bianconi, che sta lavorando ancora a parte, non sarà tra i convocati.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"



domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"


domenica, 11 ottobre 2026, 14:32

Lucchese-Ternana: 2-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari