Porta Elisa News
mercoledì, 28 ottobre 2015, 08:36
Colpo di scena con epilogo a sorpresa: dopo che per tutta la giornata di ieri si era ipotizzato il nome di Marco Sesia, a lungo al Porta Elisa a trattare per il contratto, la società rossonera ha virato sull'ex allenatore del Vicenza che vanta esperienze in seire A come secondo alla Lazio con Reja e due porzioni di stagioni al Vicenza una delle quali in serie B.
"L'As Lucchese Libertas - si legge in una nota - comunica di aver affidato a Giovanni Lopez la guida tecnica della prima squadra. Oggi, mercoledì 28 ottobre, alle 12.30 nella sala stampa dello Stadio Porta Elisa si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore2.
Lopez ha di fatto sparigliato ogni ipotesi per far arrivare Sesia a Lucca. Il contatto sarebbe avvenuto a Roma alla presenza dello stesso presidente rossonero. Lopez, che vanta una carriera da calciatore tra Varese, Vicenza, Napoli e Lazio, ha iniziato l'avventura da allenatore nelle squadre giovanili della Cisco Roma dove è divenuto allenatore della prima squadra nel 2008.
Poi il passaggio alla Lazio con Reja, dove ha più volte diretto i biancazzurri nelle circostanze in cui Reja era squalificato anche in Uefa League. Nel 2013 è arrivato al Vicenza, in Lega Pro, al posto di mister Dal Canto, dove ha centrato il quinto posto e perso la semifinale play off. Riconfermato per il campionato successivo, dopo il ripescaggio della formazione biancorossa nella serie cadetta, ha guidato la squadra nelle prime 11 partite del campionato di Serie B, prima di venire esonerato nell'otobre dello scorso anno dopo una sconfitta casalinga con il Modena. Lopez, 48 anni, è atteso oggi a Lucca: il suo modulo preferito è il 4-2-3-1.
lunedì, 7 luglio 2025, 14:33
L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti
lunedì, 7 luglio 2025, 08:48
E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta
sabato, 5 luglio 2025, 15:35
Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.
sabato, 5 luglio 2025, 08:44
a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative