Porta Elisa News

Ecco il colpo a sorpresa: l'allenatore sarà Giovanni Lopez

mercoledì, 28 ottobre 2015, 08:36

Colpo di scena con epilogo a sorpresa: dopo che per tutta la giornata di ieri si era ipotizzato il nome di Marco Sesia, a lungo al Porta Elisa a trattare per il contratto, la società rossonera ha virato sull'ex allenatore del Vicenza che vanta esperienze in seire A come secondo alla Lazio con Reja e due porzioni di stagioni al Vicenza una delle quali in serie B.

"L'As Lucchese Libertas - si legge in una nota - comunica di aver affidato a Giovanni Lopez la guida tecnica della prima squadra. Oggi, mercoledì 28 ottobre, alle 12.30 nella sala stampa dello Stadio Porta Elisa si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore2.

Lopez ha di fatto sparigliato ogni ipotesi per far arrivare Sesia a Lucca. Il contatto sarebbe avvenuto a Roma alla presenza dello stesso presidente rossonero. Lopez, che vanta una carriera da calciatore tra Varese, Vicenza, Napoli e Lazio, ha iniziato l'avventura da allenatore nelle squadre giovanili della Cisco Roma dove è divenuto allenatore della prima squadra nel 2008.

Poi il passaggio alla Lazio con Reja, dove ha più volte diretto i biancazzurri nelle circostanze in cui Reja era squalificato anche in Uefa League. Nel 2013 è arrivato al Vicenza, in Lega Pro, al posto di mister Dal Canto, dove ha centrato il quinto posto e perso la semifinale play off. Riconfermato per il campionato successivo, dopo il ripescaggio della formazione biancorossa nella serie cadetta, ha guidato la squadra nelle prime 11 partite del campionato di Serie B, prima di venire esonerato nell'otobre dello scorso anno dopo una sconfitta  casalinga con il Modena. Lopez, 48 anni, è atteso oggi a Lucca: il suo modulo preferito è il 4-2-3-1.



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 maggio 2020, 17:31

Coletta: "La vittoria del Gazzettino d'argento mi riempie di gioia: è il primo premio in carriera"

Il portierone rossonero che ha vinto il trofeo di rendimento del nostro giornale: "Soddisfatto di aver mantenuto sempre una buona media e questo vuol dire che in questa stagione sono stato costante. Il premio lo condivido con tutta la squadra.


martedì, 26 maggio 2020, 08:56

Monaco: "La mia priorità è rimanere a Lucca e vincere con questa maglia"

Il tecnico rossonero attende a festeggiare e accenna al suo futuro: "Aspettiamo la ratifica del consiglio federale, mi sarebbe piaciuto ottenere la promozione sul campo e festeggiare con i tifosi ma purtroppo questa emergenza non ce lo ha permesso. Nessun problema a sposare la politica dei giovani per il futuro"



lunedì, 25 maggio 2020, 19:54

Mascherine rossonere, partenza con il botto

Vendute in appena tre ore oltre 1000 mascherine rossonere anti Covid-19. Un grande successo, al di là delle più rosee aspettative della Lucchese e che testimonia l'entusiasmo della città verso la squadra protagonista di una stagione esemplare conclusa con la promozione in C


lunedì, 25 maggio 2020, 18:47

Targa per la Lucchese: gli anni passano, per ora solo chiacchiere

Dopo cinque anni di chiacchiere ancora nessuna targa per celebrare il luogo che ha visto nascere la Lucchese: il sindaco Tambellini cinque anni presenziò all'apposizione di una targa in cartone, oggi di una corona: che fine ha fatto la deliberazione comunale che circa un anno fa chiedeva di apporre un...