Porta Elisa News
martedì, 13 ottobre 2015, 14:09
di diego checchi
Al Porta Elisa arriverà un’Ancona incavolata nera dopo il pareggio per 1 a 1 ottenuto al “Conero” contro la Maceratese. La squadra di Cornacchini era passata in vantaggio con Casiraghi e poi si è fatta rimontare negli ultimi minuti da Kouko dopo un errore del portiere Lori. Una vittoria gettata al vento anche se la classifica è comunque abbastanza importante per la squadra di Cornacchini visto che i dorici hanno 10 punti e sono quarti in classifica dietro a Spal, Carrarese e Pisa.
Andando a vedere lo score di questa squadra possiamo dire che sono tre le vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’obiettivo dell’Ancona è comunque quello di salvarsi tranquillamente sperando di agganciare un posto nei playoff anche se, rispetto allo scorso anno, la squadra è stata modificata in attacco dato che non ci sono più Tavares e Bondi, mentre è stata data fiducia a un elemento come Cognigni che lo scorso anno non era tra i titolari. Il modulo di questa squadra è il 4-2-3-1ma a livello di formazione ci saranno alcuni cambiamenti perché sabato prossimo ci sarà l’assenza di capitan Mallus, espulso per doppia ammonizione nell’ultima sfida.
Per la sua sostituzione, due sono le soluzioni: o Di Sabatino (classe 1997) che sarebbe alla prima da titolare dopo uno spezzone di gara sabato scorso, oppure lo spostamento di Radi nel ruolo di centrale dato che di solito occupa la posizione di terzino sinistro. Di conseguenza Pedrelli troverebbe un posto in squadra, recuperato completamente dall’infortunio.
Dovrebbe tornare a disposizione anche il centrocampista marocchino Hamlili (ex Entella, Cuneo e Forlì), ma è probabile che Cornacchini decida di confermare la coppia di interni formata da Paoli e Bambozzi. Il pallone racconta che lo scorso anno al Porta Elisa, l’Ancona vinse con un netto 2 a 0 grazie alle reti di Cognigni e Bacchetti. Vedremo come andrà questa volta. Probabile formazione:
ANCONA (4-2-3-1): Lori, Parodi, Radi, Bambozzi, Di Sabatino, Konate, Cazzola, Paoli, Cognigni, Casiraghi, Lombardi. A disposizione: Polizzi, Gelonese, Adamo, Maiorano, Barilaro, Pedrelli, Velocci, Di Mariano, Salciccia, Lignani, Bussi, Hamlili. Allenatore: Cornacchini.
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff
giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17
Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori
giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11
Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica