Porta Elisa News

Toto allenatore, spunta Agatino Cuttone

lunedì, 26 ottobre 2015, 17:53

di diego checchi

Per la panchina rossonera salgono vertiginosamente le quotazioni di Agatino Cuttone, lo scorso anno sulla pancbina del Santarcangelo. Il tecnico nato a Adrano (CT) il 18/02/1960 è specializzato nel portare le squadre in difficoltà alla salvezza. Cresciuto come centrocampista nelle formazioni giovanili di una squadra minore di Torino (U.S. Taurus) dove ha disputato i campionati esordienti, giovanissimi ed allievi, è passato al Torino nel 1976 dove si è formato come difensore. Ha percorso la sua carriera di calciatore professionista per diversi anni tra serie A e serie B, esordendo in serie A il 21 settembre 1980 con la maglia del Torino nella partita contro il Catanzaro persa 1-0. Trascorre 8 stagioni della sua carriera nel Cesena a cavallo tra serie B (cinque campionati) e serie A (tre campionati) (vincendo nel 1987 lo spareggio di San Benedetto del Tronto per la promozione dalla serie B alla A, segnando contro il Lecce il gol del decisivo 2-1). Gioca nel Perugia nella stagione 1991-1992. Chiude nel 1993 nelle file del Baracca Lugo.

La sua carriera da allenatore è iniziata nelle giovanili del Cesena per poi passare a: Marsala, Pro Vercelli, Catanzaro, Gualdo, Giulianova, Gubbio, Catanzaro, Colligiana, Benevento (dove è stato sostituito da Galderisi), Modena Primavera, Modena, Santarcangelo, San Marino, Santarcanelo dove lo scorso anno è arrivato dodicesimo dopo essere subentrato a Fraschetti. Questo è un tecnico che negli ultimi anni ha sempre prediletto il modulo 4-3-1-2 e chi lo conosce parla di un allenatore molto grintoso, arcigno ed esperto della categoria. Quindi sono in netto ribasso le quotazioni di Giancarlo Favarin che fino a poche ore fa aveva sperato in una chiamata. Dalla società nessuno lo ha interpellato.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"