Porta Elisa News
mercoledì, 18 novembre 2015, 08:46
di diego checchi
Riccardo Megnoni ha da poco esordito in campionato con la maglia rossonera. Dopo l'esordio assoluto in coppa Italia, in una gara peraltro da dimenticare persa ai supplementari, il portiere rossonero sta vivendo una grande emozione. Lo dice senza mezzi termini quando arriva in sala stampa, e con il sorriso sulle labbra:
“È un grande onore giocare con la maglia della Lucchese. Sono arrivato come terzo portiere e mi sono ritrovato primo. Per me giocare qui vuol dire ripercorro le orme di un mio compaesano, quale Sandro Vignini. Devo ringraziare la mia società e il mister per la fiducia”.
Da quanto tempo non giocava una gara di Lega Pro?
“Sono due anni che non gioco in Lega Pro. Prima ero all'Interreggio, Catanzaro, ecc, ecc”.
Cosa vi ha portato la vittoria di Arezzo?
“Non era facile giocare ad Arezzo, ma tutto sommato per me è stata una tranquilla”.
Ora ci sarà il Savona.
“Sarà un'altra partita ortica ma questa volta giochiamo in casa e quindi abbiamo un motivo in più per voler vincere. Se giochiamo come contro il Pontedera e l'Arezzo possiamo farcela”.
Si aspetta di giocare domenica prossima?
“Non sono decisioni che spettano a me. Se giocherò o no deciderà il mister. Non avrò problemi a ritornare in panchina”.
Quali consigli le sta dando un portiere più esperto di lei come Di Masi?
“Siamo un bel gruppo di portieri, anche Ferrara è in gamba. Su Di Masi che dire... non ha bisogno di presentazioni, da lui cerco di prendere tutto”.
Quali sono le differenze tra Farioli e Biato?
“Intanto devo ringraziare Farioli perchè è anche grazie a lui che sono arrivato alla Lucchese. Biato è un grande preparatore e ho un ottimo rapporto con lui”.
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria
martedì, 26 maggio 2026, 09:03
Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...
venerdì, 22 maggio 2026, 15:10
Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese