Porta Elisa News

Carrarese, un punto interrogativo

giovedì, 7 gennaio 2016, 09:17

di diego checchi

Nonostante i 24 punti in classifica e la quinta posizione in classifica assieme al Pontedera, nella società c’è un grande subbuglio visto che Tartaglia ha messo in liquidazione la Carrarese dopo aver rotto con Buffon e al mercato di gennaio ci sarà un fuggi fuggi generale dei giocatori più importanti. Intanto l’attaccante Infantino ha messo in mora il club dato che come tutti gli altri compagni non riceve stipendi dal mese di novembre.

Adesso bisognerà capire quale sarà il futuro del bomber e la decisione spetterà al liquidatore Emanuele Giorgi che ha due strade da percorrere: o pagare gli emolumenti e cederlo a titolo oneroso nel mercato di gennaio, oppure svincolarlo. Su di lui ci sono tante pretendenti in Lega Pro: Siena, Pisa, Arezzo, ecc, ecc… Anche Gnahoré è pronto a lasciare la squadra perché è a un passo dal Cagliari. Su di lui c’è anche l’interessamento del Palermo e della Juventus. Un centro pista molto giovane che fa gola a tutti.

Il difensore Sbraga che domenica prossima sarà squalificato, è destinato ad andare al Padova, mentre ci sarà da capire che fine farà il capitano e uomo leader della squadra Francesco Dettori. Anche per lui le richieste non mancano, è soltanto questione di giorni. Tutto questo per farvi capire con quale spirito i gialloblu si preparano ad affrontare il derby con la Lucchese anche se, onestamente, sul campo hanno sempre dato il massimo nonostante i problemi societari come testimonia l’ultima vittoria per 4 a 2 a Prato.

Mister Remondina sa motivare alla grande il gruppo attraverso la sua esperienza. Per quanto riguarda la formazione, domenica prossima saranno squalificati il terzino destro Tavanti e il difensore centrale Sbraga. Al loro posto giocheranno Barlocco e Alhassan. Nella Carrarese ci sono due ex rossoneri e ci riferiamo al difensore Massoni e al portiere Muratori che sta recuperando da un infortunio, ma domenica prossima potrebbe tornare in panchina a fare la riserva a Lagomarsini.

Il modulo di questa squadra è il 4-2-3-1 con Infantino punta centrale, oppure il 4-4-2 se il giocatore ex Barletta farà coppia con Cais. Aspettiamoci una partita a viso aperto fra due squadre che tendono sempre a giocare a calcio. Questa la probabile formazione. CARRARESE (4-2-3-1): Lagomarsini, Alhassan, Sales, Berardocco, Massoni, Barlocco, Gherardi, Cavion, Infantino (?), Dettori, Gyasi. A disposizione: Muratori, Battistini, Pennucci, Gnahoré, Tognoni, Pedone, Gerbaudo, Erpen, Cais, Vitiello, Gavellotti. Allenatore: Remondina




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu



mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.