Porta Elisa News

E nel freddo del Porta Elisa la Lucchese viene riscaldata dai suoi tifosi

domenica, 17 gennaio 2016, 00:04

Un freddo davvero cane, inflitto ai tifosi da chi non ha la più pallida idea di cosa sia il buonsenso, imponendo a metà gennaio una gara in serale. Per non parlare del viaggio di ritorno che si dovranno infliggere i supporter ospiti, presenti peraltro in buon numero. I cervelloni della Lega Pro hanno colpito ancora.

Ma nonostante le condizioni climatiche davvero rigide, al Porta Elisa i tifosi si sono fatti sentire per tutta la gara. Sia dalla curva che dalla gradinata, con una vera e propria esplosione al gol di Sartore che è valso il pari. Tanto tifo per i rossoneri, preceduto, a inizio gara, dal ritorno (finalmente) di alcune torce in curva e da giochi pirotecnici fuori dallo stadio.

A dalla Ovest, diretto ai tifosi estensi, è comparso uno striscione con su scritto: "Benvenuta Giacomense", a ricordare la fusione tra la seconda squadra della provincia di Ferrara e la Spal stessa, avvenuta tre anni fa, in virtù della quale i biancocelesti sono riusciti a abbandonare la serie D, visto che la Giacomense era tra i professionisti. Un po' di folclore e di sfottò sono il sale del calcio. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...