Porta Elisa News

Maritato si presenta: "Tutti mi hanno detto: se non vai a Lucca, sei matto"

giovedì, 21 gennaio 2016, 14:23

di fabrizio vincenti

L'autostrada Vicenza-Lucca continua a essere affollata, almeno quando si parla di attaccanti. Dopo lo scambio estivo tra Raicevic e Bianconi, ecco una nuova punta che prende la macchina per spostarsi lungo quel percorso autostradale. Stavolta verso Lucca. Piergiuseppe Maritato, classe 1989, in verità, arriva in rossonero passando da più a nord, ovvero dall'Alto Adige, dove ha disputato la prima parte della stagione: 13 presenze e tre gol all'attivo. A Lucca conta di fare meglio e di dare una mano a mister Lopez, che conosce dai tempi del Vicenza, come ha ricordato durante la conferenza stampa di presentazione. Arriva in rossonero con la formula del prestito. 

"Era da novembre che ci sentivamo con il direttore Galli e avevo sentito anche il mister in precedenza - ha spiegato - non siamo riusciti a fare prima, arrivo con qualche giorno di ritardo. Mi cercava anche il Padova. Il fatto che ci fosse un allenatore che conosco che mi ha dato di più è stato importante, ma tutti mi hanno detto: "Sei un matto se non vai a Lucca". E' una piazza molto importante. A Bolzano non giocavo ultimamente, ma la scelta di andare via era da tempo che la coltivavo".

"Le mie caratteristiche? Mi adeguo alle caratteristiche dei compagni, sono una punta centrale ma non statita. La mia condizione fisica? Non gioca da metà novembre, ma per il resto sto bene. Sono venuto qui per rimettermi in gioco: qui ci sono i presupposti per fare bene sia a livello personale che collettivo. Conoscevo già Bianconi e Botta, conosciuti a Vicenza. Se gioco? Io sono pronto, poi deciderà l'allenatore. Dove può arrivare la Lucchese? Perché non sognare?".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"