Porta Elisa News
martedì, 2 febbraio 2016, 10:28
di diego checchi
Come al solito l’ultimo giorno di mercato, anche per la altre formazioni del Girone è stato molto movimentato. Proviamo a spiegarvi quali sono stati i colpi più importanti. Intanto il Pisa ha ceduto in prestito all’ultimo istante del mercato l’attaccante Arturo Lupoli al Catania mentre il centrocampista Losi ha rescisso il contratto. Scambio di punte fra Arezzo e Siena: Mendicino (nella foto) va in amaranto e Cori in bianconero. Intanto il Siena saluta Sacilotto che ha deciso di tornare in Brasile.
L’Arezzo ha effettuato anche due operazioni in uscita perché il centrocampista Calabrese è tornato per fine prestito al Bologna e poi l’esterno d’attacco Ceria ha salutato la comitiva per accasarsi al Feralpi Salò. Il Prato invece ha ufficializzato l’arrivo del terzino destro Catacchini svincolato dopo l’esperienza al Forlì. L’attaccante Christian Koukakou Kouame è stato ceduto all’Inter in prestito con diritto di riscatto e andrà a rinforzare la primavera di Stefano Vecchi. Il Teramo si è assicurato un gran giovane di talento e ci riferiamo a Prezioso in prestito dal Napoli. Secondo i bene informati è un predestinato perché è un esterno dalle grandi doti tecniche. Il Santarcangelo ha dato al Palermo Petermann per fine prestito.
Il Savona ha effettuato due cessioni e un acquisto: infatti il difensore Pinton è tornato all’Inter per fine prestito mentre l’attaccante Boggian è tornato in Serie D al Caravaggio. La Maceratese ha preso l’attaccante Talamo dal Latina e il portiere Ficara dal Catania e ha ceduto per fine prestito Djibo e De Angelis rispettivamente all’Atalanta e al Pescara.
Il Rimini ha acquistato in prestito l’attaccante Leonetti dal Messina e Di Molfetta dalla Primavera del Milan. La Lupa Roma non ha fatto altro dopo gli acquisti di Zappacosta e Fofana. Discreto colpo in attacco del Tuttocuoio che ha preso Kristo dalla Fidelis Andria, giocatore di proprietà dello Spezia. In uscita ha ceduto il centrocampista Bationo al Savona. Solo una rescissione per l’Ancona: quella dell’esterno d’attacco Lignani. La Carrarese è rimasta al palo sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni.
mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43
Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.
martedì, 2 giugno 2026, 09:15
Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria
martedì, 26 maggio 2026, 09:03
Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...