Porta Elisa News
giovedì, 17 marzo 2016, 18:19
di diego checchi
Mister Galderisi, anche oggi, ha mischiato le carte e non ha fatto capire quali saranno gli undici che sceglierà per la partita con il Pontedera. Nell'allenamento di oggi sono state effettuate delle esercitazioni tattiche e nel finale, i ragazzi hanno fatto una partitella a ranghi contrapposti.
Reparto difensivo. Dato per scontato che non ci sarà Nolè per squalifica, due sono le alternative: la prima potrebbe essere quella di inserire Calcagni nel ruolo di terzino destro con Benvenga a sinistra, Espeche e Maini centrali; la seconda soluzione potrebbe essere l'utilizzo di Ashong a sinistra e Benvenga a destra. Nel primo caso, nei quattro attaccanti ci potrebbe essere l'esordio dal primo minuto di Andrea Bragadin, giocatore classe '97 che in questa stagione ha già disputato due spezzoni, nel secondo caso Calcagni farebbe l'esterno destro d'attacco.
Linea mediana. Anche questo è un nodo che Galderisi dovrà sciogliere. Infatti, Mingazzini si è allenato solo al mattino in maniera differenziata e non sappiamo se recupererà o meno in vista di domenica. In caso non dovesse recuperare, sarebbe pronto Monacizzo per fare coppia con Botta.
Attacco. In questo reparto, destano qualche preoccupazione le condizioni di Fanucchi, che ha svolto solo lavoro a parte; se non ce la facesse per domenica, sarebbero pronti a fare coppia Pozzebon e Maritato, con Terrani a sinistra e Bragadin o Calcagni a destra. Per domani è prevista una doppia seduta allo stadio Porta Elisa.
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria
martedì, 26 maggio 2026, 09:03
Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...
venerdì, 22 maggio 2026, 15:10
Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese