Porta Elisa News

Mingazzini più no che sì

giovedì, 17 marzo 2016, 18:19

di diego checchi

Mister Galderisi, anche oggi, ha mischiato le carte e non ha fatto capire quali saranno gli undici che sceglierà per la partita con il Pontedera. Nell'allenamento di oggi sono state effettuate delle esercitazioni tattiche e nel finale, i ragazzi hanno fatto una partitella a ranghi contrapposti.

Reparto difensivo. Dato per scontato che non ci sarà Nolè per squalifica, due sono le alternative: la prima potrebbe essere quella di inserire Calcagni nel ruolo di terzino destro con Benvenga a sinistra, Espeche e Maini centrali; la seconda soluzione potrebbe essere l'utilizzo di Ashong a sinistra e Benvenga a destra. Nel primo caso, nei quattro attaccanti ci potrebbe essere l'esordio dal primo minuto di Andrea Bragadin, giocatore classe '97 che in questa stagione ha già disputato due spezzoni, nel secondo caso Calcagni farebbe l'esterno destro d'attacco.

Linea mediana. Anche questo è un nodo che Galderisi dovrà sciogliere. Infatti, Mingazzini si è allenato solo al mattino in maniera differenziata e non sappiamo se recupererà o meno in vista di domenica. In caso non dovesse recuperare, sarebbe pronto Monacizzo per fare coppia con Botta.

Attacco. In questo reparto, destano qualche preoccupazione le condizioni di Fanucchi, che ha svolto solo lavoro a parte; se non ce la facesse per domenica, sarebbero pronti a fare coppia Pozzebon e Maritato, con Terrani a sinistra e Bragadin o Calcagni a destra. Per domani è prevista una doppia seduta allo stadio Porta Elisa.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 29 maggio 2026, 08:59

Torri faro, affidato il servizio di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione per la demolizione

Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria


martedì, 26 maggio 2026, 09:03

Mercato, si guarda a Roma e dintorni

Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...



venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese