Porta Elisa News
domenica, 17 aprile 2016, 17:28
di fabrizio vincenti
Giuseppe Galderisi arriva in sala stampa e sfoggia un sorriso di circostanza. Dentro l'amarezza è grande: "Sono arrabbiatissimo, come tutte le situazioni che ho vissuto nel calcio, credo sia l'equilbrio e il lavoro che ci aiuteranno, abbiamo cinque giorni per prepararci a una gara determinante, serviranno undici pantere e in settimana lo dirò a ripetizione, ma oggi siamo stati indifendibili"
"Siamo partiti bene poi ci siamo persi e alla prima volta che sono venuti giù ci hanno fatto gol, nonostante tutto potevamo fare meglio negli ultimi venti metri, ma quando il vento tira male è così. Dobbiamo farci un esame di coscienza tutti, il terzo gol ha poi chiuso la partita, ma mi attendevo qualcosa in più di quello provato".
"Avevo visto i ragazzi bene, molto carichi, sono straconvinto che se avessimo fatto meglio all'inizio avremmo fatto un'altra gara, ma gli errori fatti sono stati tanti. Non punto il dito contro nessuno: sono pronto già per domani e i giocatori non sono bambini e sanno che oggi siamo andati male. Non dobbiamo spaventarci e dobbiamo essere uomini, questi sono i momenti in cui si deve tirare fuori il meglio. Espeche a centrocampo? Mi è piaciuto e può rifarlo, non abbiamo sofferto in mezzo e abbiamo centrali forti e Espeche ci può dare forza e centimetri a centrocampo".
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto