Porta Elisa News
giovedì, 21 aprile 2016, 08:25
di diego checchi
Anche per il Tuttocuoio così come per la Lucchese quello di domenica sarà uno scontro diretto, anche perché la squadra di Lucarelli, che ha preso una multa dal giudice sportivo, ma sarà regolarmente in panchina, non è che stia attraversando un buon momento di forma, e poi mettiamoci pure che dovrà fare i conto con due assenze importanti come quelle dei due centrocampisti centrali Caponi e Calvano, entrambi squalificati per un turno dal giudice sportivo perché erano in diffida. Al loro posto è probabile che il tecnico ex Pistoiese punti su Esposito e Muroni che sono i due sostituti naturali.
Il Tuttocuoio gioca con il modulo 3-5-2 e nella squadra di Ponte a Egola ci sono due ex rossoneri. Ci riferiamo ai due difensori Marchetti e Bachini. I giocatori più importanti di questa squadra sono Shekadze e Giovinco, anche se il primo potrebbe non giocare perché il trainer molto probabilmente punterà su Cherillo. Lo score di questa squadra parla chiaro, infatti a fatto 8 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte, con 22 goal fatto e 31 subiti. Il Tuttocuoio è un mix di esperienza e gioventù che nel corso del campionato ha avuto alti e bassi come testimonia la classifica.
La squadra neroverde però non fa il passo più lungo della gamba e se si salverà anche quest'anno, avrà realizzato un vero e proprio miracolo. Questa la probabile formazione: 3-5-2 Feola, Marchetti, Ferraro, Esposito, Colombini, Falivena, Paparusso, Muroni, Cherillo, Giovinco, Ricciardi. A disposizione Esposito, Bachini, Frare, Peverelli, Picascia, Masia, Tempesti, Kristo, Shekiladze, Bubacar. Allenatore Lucarelli
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"