Porta Elisa News

Lucchese in cerca del campo per il ritiro estivo

mercoledì, 18 maggio 2016, 20:21

di diego checchi

Questa mattina Fabio Bettucci insieme allo staff tecnico è salito in macchina per andare a visionare le strutture di Castelnuovo e del Ciocco e le sensazioni non sono state certamente positive perché le strutture non sembrano essere confacenti alle esigenze dello staff stesso.

Ci sarebbe in entrambi i casi da mettere mano al manto erboso e non sappiamo quanto sia possibile, comunque a breve la società rossonera ne parlerà col presidente del Castelnuovo Garfagnana Baiocchi, per capire se ci sono margini per poter arrivare ad un punto di incontro. In caso contrario due sono le soluzioni che la società e lo staff tecnico stanno prendendo in esame.

La prima è quella interna e cioè di andare in ritiro all’Acquedotto o a Saltocchio, ovviamente facendo i dovuti interventi al manto erboso, questa sarebbe onestamente la soluzione più praticabile anche per far si che la squadra possa stare vicina ai propri tifosi.

La seconda soluzione è quella di Reggello. La località fiorentina dista 1 ora e un quarto da Lucca. Questa per il momento è solo però un’idea che dovrà essere valutata in tutto e per tutto dalla società anche a livello di costi.Domani mattina comunque Bettucci e lo staff visioneranno anche questa località e poi verrà presa una decisione definitiva sul luogo del ritiro pre campionato.

Il nostro auspicio però è quello che la società decida di fare la preparazione in città in modo da essere un blocco unico con i tifosi, sarebbe un primo passo importante per riportare entusiasmo per i colori rossoneri dopo una stagione abbastanza tribolata.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 29 maggio 2026, 08:59

Torri faro, affidato il servizio di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione per la demolizione

Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria


martedì, 26 maggio 2026, 09:03

Mercato, si guarda a Roma e dintorni

Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...



venerdì, 22 maggio 2026, 15:10

Ristrutturazione Porta Elisa, Brunori: "Ci sono i presupposti per un percorso condiviso"

Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali


martedì, 19 maggio 2026, 13:24

Lucchese-Bernardini, anche per Transfermarkt è fatta

E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese