Porta Elisa News
venerdì, 20 maggio 2016, 15:06
di diego checchi
Non è ancora stato deciso con certezza il luogo del ritiro precampionato della Lucchese, ma la sensazione è che la società opti per Reggello. Allora abbiamo voluto scoprire qualcosa di più del paese dell’hinterland fiorentino e della squadra di calcio che gioca nello stadio comunale: quest’anno la “Resco Reggello 1909” ha militato nel campionato di Promozione Toscana (Girone B) ma è retrocessa in Prima Categoria totalizzando soltanto 19 punti in 30 giornate. Questa società presieduta da Tiberio Nocentini ha ben 8 squadre di settore giovanile dato che si va dagli “Juniores” ai “Piccoli Amici”.
Il manto erboso dell’impianto di Reggello è naturale, mentre, di fianco alla struttura, è stato inaugurato nel 2011 un campo in sintetico, realizzato in gran parte grazie al contributo della Regione Toscana anche se il progetto è stato interamente creato dagli uffici del Comune di Reggello. Nel 2011 è stato fatto anche un lavoro di riqualificazione delle strutture adiacenti con un parco giochi per bambini, una pista di pattinaggio, un campo polivalente da basket, pallavolo e tennis.
All’interno dello stadio c’è anche un punto di ristoro, la tribuna coperta e un impianto di illuminazione su entrambi i campi. Questo centro sportivo è situato nella frazione di Matassino nel Comune di Reggello e ha una popolazione di 16.000 abitanti circa. Reggello è famoso per la festa Europea della Birra che avviene nel primo fine settimana di luglio, per la fiera delle merci che si svolge il quarto lunedì di giugno e dopo la seconda domenica di settembre, la “Festa D’Autunno” ultima domenica di ottobre e primo di novembre.
Reggello è il paese natale di Franco Baldini, ex dirigente della Roma, del Tottenham ma anche della Nazionale russa. La distanza da Lucca è di circa 112 km (un’ora e venti minuti) e per arrivarci bisogna prendere l’autostrada A11 in direzione Firenze, proseguire verso Roma e uscire a Incisa-Reggello. La via dello stadio è Via J.F. Kennedy, 3.
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18
martedì, 25 agosto 2026, 14:58
L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.
martedì, 25 agosto 2026, 08:23
Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo
domenica, 23 agosto 2026, 18:23
Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...