Porta Elisa News

Bettucci conferma: "Indragoli guiderà il settore giovanile, con Bertacchini riproveremo a cercare un accordo"

giovedì, 9 giugno 2016, 08:44

di diego checchi

Parlare con il vice presidente Fabio Bettucci è sempre importante e piacevole: è una di quelle persone che capire veramente quello che sta bollendo in pentola intorno alla Lucchese. È un fiume in piena, ha una voglia matta di lavorare e di dare una mano a questa società e soprattutto vuole mettere dei punti fermi, partendo ovviamente dall’argomento più importante in questo momento che è il settore giovanile.

“Tra qualche giorno vi arriverà l’ufficialità ma il presidente ha deciso di cambiare, al di là di quali siano stati i meriti e i demeriti di Mauro Bertacchini. Il prescelto è Massimo Indragoli e sarà lui a guidare il nostro vivaio". Poi il discorso si sposta sulla situazione di Mauro Bertacchini: “ Con Mauro, che ha ancora un anno di contratto con la Lucchese, ci dobbiamo risentire e speriamo proprio di poter trovare un accordo che sia pacifico per tutti, altrimenti vedremo il da farsi e incanaleremo la cosa come sarà meglio per la Lucchese. Non sappiamo ancora quante squadre giovanili faremo perché prima vogliamo studiare bene i regolamenti, può darsi pure che ci sia una squadra in più, ma di queste cose ne parleremo con Indragoli”.

Capitolo società, Bettucci spazia su tutti i fronti: ”Per quanto riguarda chi si dovrà occupare degli sponsor posso tranquillamente sottolineare che, insieme a Marco Gonzadi, stiamo scegliendo una società esterna che dovrà occuparsene. Alcuni sponsor dell’anno passato hanno già confermato il loro impegno, mentre altri si sono già avvicinati. Vogliamo fare un lavoro capillare anche su questo. L’altro argomento sul quale stiamo lavorando è il calcio femminile e posso affermare che con l’ACF Lucca non abbiamo trovato un punto di incontro che stesse bene sia a noi che a loro, quindi prima vogliamo capire dai prossimi comunicati ufficiali se ci sarà l’obbligatorietà di avere in organico una squadra femminile, e se sì, studieremo di farne una interna nostra”.

Relativamente al ritiro pre-campionato, la scelta è a breve: ”Dovremo decidere anche su questo a breve. Noi stiamo facendo di tutto affinché la preparazione si possa fare il più vicino possibile alla città perché i tifosi devono avere la possibilità di raggiungere la squadra in breve tempo. Dopo aver preso atto dell’impossibilità di sfruttare gli impianti dell’Acquedotto e di Saltocchio e anche del Porta Elisa perché dalla prossima settimana verranno fatti dei lavori al manto erboso che dureranno fino ad agosto, oltre ad aver appurato che non c’è possibilità di farlo neanche a Castelnuovo, andrò anche domani insieme al mister a vedere altre due località della Garfagnana. Nel caso in cui nessuna delle due località soddisfacesse le esigenze dello staff tecnico (Galderisi vuole dare la priorità al terreno di gioco su cui lavorare piuttosto che alle altre strutture di ricezione) la scelta ricadrebbe su Reggello fino ad ora l’unica località a soddisfare in pieno tutti i requisiti”.

Per le amichevoli di agosto la Lucchese vorrebbe portare qualche squadra di Serie A: “È vero, stiamo vagliando tutte le ipotesi. Ci piacerebbe portare a Lucca la Fiorentina ma anche altre squadre della stessa categoria, compatibilmente con i loro impegni. Per le altre amichevoli durante il ritiro, molto dipenderà da dove andremo perché dopo dovremmo trovare avversari di località vicine.” Sul mercato Bettucci taglia corto: ”Di questo ne potrete parlare con Antonio Obbedio che sta lavorando molto bene. Anche oggi ci incontreremo per valutare diversi profili che potrebbero fare al caso nostro.”




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"


domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"