Porta Elisa News
martedì, 26 luglio 2016, 20:05
di diego checchi
Luca Cecchini, uno degli ultimi arrivati in casa rossonera, si presenta e spiega perché ha deciso di venire proprio a Lucca: "La Lucchese è stata la squadra che sin dal primo momento mi ha voluto di più e poi sono venuto perché qui c'era mister Galderisi ed è stato lui a volermi. Con il tecnico campano ho esordito in Serie C1 con la Triestina e so che tipo di persona è. E poi è difficile rifiutare una piazza come Lucca".
La Lucchese ha creduto veramente tanto in lei visto che le ha fatto un contratto biennale.
"Si è vero e proprio per questo cercherò di dare sempre il massimo e di ripagare l'investimento che la società ha fatto su di me".
Che cosa si porta dietro dall'esperienza in Serie B con l'Entella Chiavari e quali sono le differenze fra Serie B e Lega Pro?
"Mi porto dietro il fatto di aver conosciuto tanto giocatori più o meno bravi e di aver fatto davvero delle grandi esperienze. Se mi chiedete le differenze fra Serie B e Lega Pro io vi dico che sono tutte nella velocità di pensiero e nelle qualità tecniche, però con il lavoro e con la voglia di crescere sempre queste differenze sono senz'altro colmabili".
Provi a descriversi come giocatore...
"Sono un terzino mancino prevalentemente difensivo a cui però piace anche spingere ed andare al cross".
Quali sono i suoi obbiettivi per questa stagione e quelli della squadra?
"I miei obbiettivi coincidono sicuramente con quelli della squadra. Quello principale è di raggiungere una salvezza tranquilla per poi divertirci".
lunedì, 13 luglio 2026, 19:09
Colpo grosso della società rossonera che, dopo settimane di trattative, si aggiudica anche il bomber ed ex capitano di Livorno, Ascoli e Frosinone andando a rinforzare ulteriormente un attacco già stellare
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere
sabato, 11 luglio 2026, 11:44
Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi