Porta Elisa News

Qui Reggello, l'avventura è cominciata

lunedì, 18 luglio 2016, 19:28

Primo allenamento per la formazione rossonera. Intanto dobbiamo dire che poco prima del fischio di inizio il presidente Andrea Bacci è arrivato insieme al vice Bettucci a salutare la squadra e fare il discorso introduttivo della stagione. L'altra cosa importante della giornata è rappresentata dal fatto che tutti e tre acquisti si sono già allenati con il gruppo.

Almeno per ora in ritiro non c'è l'italo brasiliano Martinez mentre ad allenarsi c'è un altro giovane portiere oltre ai tre tesserati. Una curiosità: lo staff è vestito con una muta gialla, pantaloni neri e calzettoni gialli, mentre lo staff medico e i massaggiatori sono vestiti con maglia gialla e calzoncini gialli. La divisa di allenamento dei giocatori comprende una fruit bianca e pantaloncini neri.

Andando nello specifico dell'allenamento bisogna sottolineare che dopo un risveglio atletico la squadra è stata divisa in due gruppi: uno guidato dai preparatori Giuntoli e Guidi e l'altro da Daniele Cavalletto e Antonio Niccolai (riconfermato nello staff di Galderisi). I ragazzi si sono cimentare nel passaggio e nel tiro in porta. Sul finire della seduta ci sono state delle ripetute di corsa tra gli alberi.

Ci ha impressionato a livello fisico il nuovo attaccante Zecchinato che per caratteristiche somiglia un po' a Scandurra. I portieri hanno lavorato nello specifico con il preparatore Biato. Al campo di Reggello sono state posizionate alcune bandiere rossonere per dare il benvenuto. Per domani previste due sedute di allenamento: la prima con inizio alle 9.30 e l'altra alle 17.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 14:08

Tre punti e maggior solidità

Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"



sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"