Porta Elisa News
domenica, 24 luglio 2016, 18:46
Si è disputato un test di allenamento fra Lucchese in maglia oro e Lucchese in maglia rossonera davanti ad un buon numero di tifosi che hanno incitato la squadra. La curiosità della giornata è stata sicuramente vedere in campo per la prima volta, da quando è ritornato, Francesco Forte che ha giocato con i ragazzi in maglia oro e si è mosso veramente bene, sfiorando più volte la rete. La partita è stata tirata al punto giusto. Ha esordito per la prima volta anche Luca Cecchini, dimostrando una buona condizione fisica.
Galderisi ha fatto alcuni esperimenti, tipo quello di Jacopo Fanucchi come uno dei due interni di centrocampo. Hanno giocato anche Martinez e Daud con il primo apparso più in condizione e poi uscito a favore del secondo per una botta alla caviglia. Entrambe le squadre sono state schierate con il modulo 4-2-3-1. Sugli scudi il portiere Nobile che ha effettuato degli interventi decisivi prima su Martinez e poi rispettivamente su Forte e Terrani. Ha sbloccato il risultato Merlonghi con un diagonale di destro su assist perfetto di Zacchinato. Non hanno partecipato alla gara Gargiulo e Ballardini per piccoli acciacchi e Sartore perchè infortunato.
Lucchese Oro – Lucchese Rossonera 1-0
Lucchese Oro: Di Masi (Rinaldi), Benvenga, Ashong, Espeche, Bagatini Marotti, Mingazzini, Bragadin, Fanucchi, Forte, Martinez (Daud), Terrani.
Lucchese Rossonera: Nobile (Bianchi), Melli, Cecchini, Maini, Capuano, Nolè, Rosseti, Fratini, Zecchinato, Rossi, Merlonghi.
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"
domenica, 11 ottobre 2026, 17:33
Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"
domenica, 11 ottobre 2026, 14:32
Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari