Porta Elisa News

Il Prato nasce nel segno di Tavano

venerdì, 12 agosto 2016, 17:18

di diego checchi

La Lucchese affronterà un Prato molto rinnovato che avrà qualche ambizione in più rispetto allo scorso anno. Infatti la società è passata di mano, il patron non è più Paolo Toccafondi, bensì una cooperativa di tifosi chiamata Orgoglio Pratese. Toccafondi è rimasto consigliere e si occupa anche di mercato. Il Prato sotto sotto vuole aspirare ad una posizione nei play off anche perché se non fosse così sarebbe veramente stato difficile acquistare due elementi del calibro di Luca Antonini ex Milan e Francesco Tavano ex Roma, Empoli e Valencia.

L’allenatore per questa ripartenza è un uomo di esperienza, quel Leonardo Acori che è riuscito a salvare il Rimini sul campo nonostante ci fossero gravi problemi societari e che il Prato ha preso per la sua grande capacità di plasmare le squadre e anche di poter lavorare con un mix di esperienza e gioventù. Ai lanieri sono arrivati diversi giocatori ex Primavera dell’Inter come il terzino destro Sobacchi ed il centrocampista De Micheli. Il Prato ha pescato anche dal Milan acquistando il giovane Di Molfetta che era a Rimini proprio come Acori così come il difensore centrale Martinelli anche lui pilastro della difesa romagnola dello scorso anno e il centrocampista Carcuro. Da ultimo è arrivato, via Chievo, l'attaccante Sowe, classe 1994.

In prova c’è anche un altro centrocampista di esperienza quel Riccardo Nardini classe ’79 che fino allo scorso anno giocava in Serie B con il Modena ma che ha calcato i campi anche della Serie A con il Catania. Per la gara contro la Lucchese è probabile che il Prato venga schierato con il 4-3-3 ma non sappiamo se gli ultimi due acquisti Filippo Danese difensore centrale e “ciccio” Tavano attaccante verranno utilizzati oppure no, al massimo comunque partiranno dalla panchina. Questa la probabile formazione PRATO 4-3-3 : Melgrati, Catacchini, Antonini, Romano, Martinelli, Ghidotti, Carcuro, Cavagna, Moncini, Di Molfetta, Malotti. A disposizione: Saloni, Safina, Sobacchi, Marie Sainte, Bassano, De Micheli, Kouassi, Tavano, Danesi, Diarrassouba, Ogunseye, Rozzi.
Allenatore: Leonardo Acori.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 agosto 2026, 12:20

Mister Bernardini: "Contro il Ghiviborgo, si alza il livello"

Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.


venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"



giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu