Porta Elisa News

Galderisi in bilico?

venerdì, 16 settembre 2016, 12:49

di fabrizio vincenti

Incredibile ma vero. Giuseppe Galderisi, solo una settimana fa acclamato, con tutta la squadra, dallo stesso presidente Andrea Bacci al termine della gara sfortunata con l'Alessandria, sarebbe già in bilico. In società, dopo solo quattro gare di campionato, ci sarebbe malumore per la china presa dal campionato.

E ai massimi vertici si starebbe valutando il da farsi dopo che Bacci ha letteralmente perso la pazienza in tribuna a Pontedera per la pessima gara contro il Tuttocuoio dove i rossoneri erano solo la controfigura di quelli visti contro i grigi. Sarebbe dunque  riesploso il malumore che in Bacci trova origine anche nella prima esperienza in rossonero di Galderisi quando la Lucchese, pur salvandosi alla grande, registrò alcune battute a vuoto.

Cosa succederà è davvero difficile dirlo, quello che è certo che un'eventuale battuta a vuoto a Livorno, del tipo di quella registrata contro i neroverdi, potrebbe essere decisiva per eventuali movimenti in panchina. Del resto, alla Lucchese, mangiare allenatori pare essere un sport mutuato da altre piazze negli ultimi tempi. Dalle stelle alle stalle in sette giorni? In tanti si augurano di no, ma la situazione è sicuramente tesa.

Ci sarà da capire la prestazione della squadra e anche gli accorgimenti tattici che il mister, molto probabilmente, apporterà per garantire più equilibrio e compatezza. Ma, di sicuro, l'idea di mettere in discussione dopo quattro giornate l'allenatore pare voler dire solo due cose: o che si va davvero a casaccio, o che Galderisi, sotto sotto, non gode della fiducia incondizionata. O tutte e due.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 4 giugno 2026, 08:14

Lucchese, tutte le partite da chiudere

Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo


mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43

Aggiungi Gazzetta Lucchese tra le tue fonti preferite

Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.



martedì, 2 giugno 2026, 09:15

Serie D, ecco le scadenze

Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze


venerdì, 29 maggio 2026, 08:59

Torri faro, affidato il servizio di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione per la demolizione

Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria