Porta Elisa News
venerdì, 30 settembre 2016, 08:45
di diego checchi
Quando si parla del Pontedera ci si riferisce ad una filosofia di calcio nel vero senso della parola. Ormai sono cinque anni che Giovannini ed Indiani lavorano insieme e che stanno portando a dei grandi risultati questa cittadina. Il lavoro del Pontedera è quello di far crescere i giovani per valorizzarli poi magari in categorie superiori e con questi introiti programmare al meglio le stagioni future. Per far questo bisogna conoscere tutto nel mondo del calcio anche nelle giovanili. Giovannini sotto questo aspetto è uno dei migliori direttori della categoria e lo dimostrano anche i risultati.
Parlando poi di Indiani bisogna sottolineare che questo è un tecnico che avrebbe meritato palcoscenici diversi della Lega Pro perché tatticamente sa mettere le squadre in campo come pochi. Per esempio il modulo rispetto al passato è cambiato perché il tecnico di Certaldo era solito giocare con la difesa a tre, mentre in questa stagione a volte ha proposto il modulo 4-3-2-1 come è successo nell'ultima domenica a Piacenza contro il Pro Piacenza. Attenzione però per he nel corso della partita questa squadra potrebbe modificare il suo assetto in un 3-5-2. Gli amaranto vengono dalla prima sconfitta per uno a zero e c'è da sottolineare che vorranno rifarsi subito.
In questa squadra ci sono tanti ex rossoneri in campo e fuori che vorranno certamente fare bella figura. Non saranno disponibili per la partita di domenica gli infortunati Massa e Curti, mentre tornerà a disposizione Gemignani A. Questa la probabile formazione 4-3-2-1
29 Lori, 19 Calcagni, 4 Risaliti, 5 Vettori, 21 Videtta, 14 Gemignani D., 8 Della Latta, 30 Kabashi, 10 Di Santo, 7 Santini, 9 Cais. A disposizione 1 Citti, 12 Giacomel, 2 Borri, 23 Zappa, 6 Polvani, 15 Bonaventura, 11 Udoh, 17 Chella, 16 Corsinelli, 18 Calò, 3 Gemignani A. Allenatore Paolo Indiani.
martedì, 13 ottobre 2026, 07:24
L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"