Porta Elisa News
domenica, 2 ottobre 2016, 20:54
di fabrizio vincenti
Giuseppe Galderisi ha sfatato il tabù di Pontedera dove non aveva mai fatto punti e dove, dopo lo 0-2, sembrava dovesse uscire ancora una volta battuto e, forse, con ulteriori problemi per la sua panchina: "Non vi aspettavate questa formazione? Ho scelto di non rischiare Mingazzini che come sempre era disponibile a sacrificarsi, per quanto riguarda Dermaku non avevamo grandi fisici da contrastare e dunque ho puntato su Maini che ero convinto avrebbe giocato sulla rapidità. Martinez? E' uno dei giocatori che poteva fare la differenza: sta bene. Ieri sera il presidente mi ha chiamato e me ne ha dette di tutti i colori: le cose le dice in faccia e ho sentito la sua stima in un momento in cui non si riusciva a vincere. La mia vita è vedere i ragazzi felici come stasera: sono l'uomo più felice del mondo".
"Dobbiamo mantenere questa voglia di sfidare, credo fortemente in questo gruppo che mi sta seguendo, sono convinto che ci sono dei momenti difficili, oggi abbiamo raccolto quanto dovevamo raccogliere e di fronte avevamo un allenatore e una squadra che rispetto moltissimo. Vincere a Pontedera dopo tanto tempo è un segnale importante. Sotto di due gol? ho sempre pensato, anche con Olbia e Piacenza di poter vincere, dunque anche oggi perché ho uomini veri. Dobbiamo partire da questa gara con umità e consapevolezza che alla lunga vengono fuori valori".
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"