Porta Elisa News
domenica, 2 ottobre 2016, 20:54
di fabrizio vincenti
Giuseppe Galderisi ha sfatato il tabù di Pontedera dove non aveva mai fatto punti e dove, dopo lo 0-2, sembrava dovesse uscire ancora una volta battuto e, forse, con ulteriori problemi per la sua panchina: "Non vi aspettavate questa formazione? Ho scelto di non rischiare Mingazzini che come sempre era disponibile a sacrificarsi, per quanto riguarda Dermaku non avevamo grandi fisici da contrastare e dunque ho puntato su Maini che ero convinto avrebbe giocato sulla rapidità. Martinez? E' uno dei giocatori che poteva fare la differenza: sta bene. Ieri sera il presidente mi ha chiamato e me ne ha dette di tutti i colori: le cose le dice in faccia e ho sentito la sua stima in un momento in cui non si riusciva a vincere. La mia vita è vedere i ragazzi felici come stasera: sono l'uomo più felice del mondo".
"Dobbiamo mantenere questa voglia di sfidare, credo fortemente in questo gruppo che mi sta seguendo, sono convinto che ci sono dei momenti difficili, oggi abbiamo raccolto quanto dovevamo raccogliere e di fronte avevamo un allenatore e una squadra che rispetto moltissimo. Vincere a Pontedera dopo tanto tempo è un segnale importante. Sotto di due gol? ho sempre pensato, anche con Olbia e Piacenza di poter vincere, dunque anche oggi perché ho uomini veri. Dobbiamo partire da questa gara con umità e consapevolezza che alla lunga vengono fuori valori".
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.