Porta Elisa News

Giovannini amaro: "Abbiamo avuto un black out, ma la Lucchese ha meritato"

domenica, 2 ottobre 2016, 20:54

di fabrizio vincenti

Paolo Giovannini rende omaggio alla gara della Lucchese, ammettendo che il match poteva finire anche con uno scarto maggiore, ma certo il rammarico per quello che poteva essere e non è stato è grande: "Due gol di pregevole fattura e poi un gol regalato che ha generato problemi ed è sembrato ci crollasse il mondo addosso. La nostra squadra è giovane e possiamo migliorare. Non mi sarei mai aspettato di chiudere sotto il primo tempo, ma il bello è il brutto del calcio. Abbiamo avuto un black out".

"Alla lunga la Lucchese ha avuto pieno merito a vincere, anzi il punteggio poteva essere più ampio. Dispiace essersi fatti rimontare così per alcuni errori individuali ma fanno parte del percorso di crescita di una squadra come la nostra. Una gara sbagliata? Se si tolgono i venti minuti credo non sia stata da buttare, da martedì si riparte. Abbiamo fatto fatica ma non è stato un problema di condizione fisica".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto


domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"



domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.


domenica, 30 agosto 2026, 16:50

Coppa Italia, Lucchese-Ghiviborgo: 1-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.