Porta Elisa News
mercoledì, 12 ottobre 2016, 18:39
di diego checchi
La cosa più logica sarebbe che Galderisi non cambiasse l'undici che ha vinto contro la Lupa Roma, ma vedendo come si allenano i ragazzi, viene da pensare che anche tanti altri meriterebbero una maglia da titolare a Como. Innanzitutto notiamo, giorno dopo giorno, i progressi di Jacopo Fanucchi che dopo una periodo di calo fisico sta ritrovando la migliore condizione e anche nella sessione odierna è stato tra i più positivi: dribbling, assist e giocate illuminanti per i compagni.
Ci sono poi altri giocatori come Maini, Nole', Zecchinato e Merlonghi che stanno alzando la qualità e l'intensità degli allenamenti. Tutto questo per dire che il tecnico rossonero ha l'imbarazzo della scelta e non è detto che a Como non ci potranno essere sorprese ma ciò dipenderà anche dalle caratteristiche dell'avversario. Comunque, diciamo che Mingazzini e Florio sono rientrati regolarmente in gruppo e hanno smaltito i loro acciacchi mentre era assente De Martino, a scopo precauzionale.
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"