Porta Elisa News
martedì, 29 novembre 2016, 17:59
di diego checchi
Facciamo il punto sulla uindicesima giornata del Girone A di Lega Pro e vediamo qual è stata la sorpresa, la delusione e l'impresa della domenica. L'impresa: La Lupa Roma si è superata battendo la Cremonese e la squadra di Di Michele lo ha fatto con pieno merito. Infatti ha sbloccato il risultato nel primo tempo con Fofana, poi i grigiorossi hanno trovato il pareggio allo scadere del primo tempo ma i laziali non si sono certamente fatti intimorire ed hanno trovato il gol della vittoria ad un quarto d'ora dal termine con Baldassin. Con questi tre punti la Lupa Roma è andata a quota 13 portando a 5 le lunghezze sull'ultimo posto in classifica e a -3 la distanza dalla zona salvezza che attualmente è a quota 16 punti ed è occupata in comproprietà da Pro Piacenza e Pistoiese.
La sorpresa: Indubbiamente il Pontedera a Livorno ha fatto una grande partita ed ha addirittura sfiorato la vittoria andando in vantaggio con Andrea Gemignani. C'è da dire però che è stata sfortunata perchè è stata raggiunta solo nel finale dal gol dell'ex rossonero Maritato, ma rimane sempre da rimarcare la prestazione ed un punto importantissimo su un campo molto ostico.
Il personaggio: Nella vittoria della Viterbese a Carrara c'è stato un protagonista assoluto e stiamo parlando del centrocampista Marano che con la sua doppietta ha ribaltato il risultato ed ha permesso alla Viterbese di tornare alla vittoria dopo un mese e mezzo e salvando così la panchina di Cornacchini.
La delusione: Ci saremmo aspettati di più dalla Pro Piacenza di Pea nel derby contro il Piacenza ed invece la squadra di Franzini ha meritato la vittoria colpendo anche due legni e sfornando una prestazione super. Il gol del Piacenza è arrivato grazie ad un autogol di Sall. Per i rossoneri questo sarà soltanto un incidente di percorso. Da segnalare che nel Piacenza ha debuttato il portiere ex Roma, Atalanta, CSKA Mosca, Virtus Entella e Vicenza ovvero Ivan Pelizzoli.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"