Porta Elisa News
venerdì, 16 dicembre 2016, 17:08
Dopo gli stipendi, come promesso, anche i contributi. Questo pomeriggio la società rossonera ha provveduto a bonificare quanto dovuto, circa 130mila euro, per quanto riguarda i contributi relativi alle mensilità di settembre e di ottobre, che andavano pagati entro la giornata odierna.
Dunque il piano di emergenza messo in piedi da tutti i soci lucchesi (per un totale di circa 280mila euro) senza nessun tipo di contributo materiale del presidente Bacci ha retto alla prova dei fatti. Il primo effetto concreto è che la Lucchese non rischierà ulteriori penalizzazioni, ma è chiaro che i pagamenti acquiscono anche un valore simbolico in vista dei possibili sviluppi societari e dell'incontro che la prossima settimana vedranno protagonisti tutti i sindaci della Piana per capire la disponibilità degli imprenditori del luogo a dare una concreta mano alla Lucchese.
"L’AS Lucchese Libertas – si legge in una nota ufficiale del club – comunica di aver provveduto al pagamento degli emolumenti, delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alle mensilità di settembre e ottobre 2016 spettanti ai propri tesserati nel rispetto delle scadenze previste dalla vigente normativa federale".
Va ricordato che entro fine gennaio, stante lo stop di Coam, che detiene il 54 per cento del capitale e che andra in concordato preventivo, e i dubbi sulla posizione personale di Andrea Bacci, che possiede un altro 33 per cento, occorreranno forze nuove e capitali nuovi per dare un futuro alla Pantera attraverso il concreto ripianamento e la ricapitalizzazione, per un importo complessivo superiore ai 500mila euro. Ma, intanto, con questi pagamenti il cui merito va ascritto ai soci lucchesi, da Lucca United a Lucchese partecipazioni, a Moreno Micheloni e Arnaldo Moriconi, oltre a contributi versati da singoli soggetti, tutti i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Sperando non sia l'unico. E che questo sforzo abbia un seguito con il pagamento degli stipendi ai dipendenti e ai creditori.
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.