Porta Elisa News

A Viterbo con più di un cerotto

venerdì, 24 marzo 2017, 17:08

di diego checchi

Due trasferte insidiose che faranno capire che campionato potrà fare da qui alla fine la squadra di Galderisi. Ha ragione il mister quando dice che il primo obiettivo deve essere quello della salvezza e vedendo come si è dipanata la stagione e avendo ben chiaro il fatto che tre mesi fa la Lucchese era sull'orlo del fallimento. È chiaro che l'appetito vien mangiando e che arrivare ai playoff sarebbe un grande risultato, frutto di un impegno costante e di una determinazione da parte di un gruppo che comunque è coeso sin dal luglio scorso.

La partita contro gli uomini di Puccica, che sarà per la prima volta alla guida della Viterbese in questa stagione, non nasce senz'altro sotto i migliori auspici dal punto di vista della formazione perchè mister Galderisi dovrà fare i conti con una coperta corta: D'Auria non ci sarà per un infortunio al polpaccio, Capuano e De Feo sono squalificati, Merlonghi è arruolabile ma solo a mezzo servizio dato che nel corso di questa settimana ha svolto in quasi tutti gli allenamenti un lavoro differenziato. Lo stesso discorso vale per Mingazzini che dovrà stringere i denti. Il giovane Perazzoni ha un problema ad un ginocchio. L'unica certezza è che rientrerà tra i pali Tommaso Nobile che si è completamente ristabilito dall'infortunio muscolare.

E allora, la domanda, sorge spontanea: ma che formazione metterà in campo il mister? In difesa al posto di Capuano giocherà Maini, mentre a centrocampo, se non ce la dovesse fare Mingazzini, è pronto Nolè. Oppure potrebbe anche esserci l'esordio da titolare di Cannoni, un giocatore che finora ha collezionato soltanto una presenza ma che il mister ha provato più volte in settimana con i titolari.

In avanti Fanucchi e Raffini sono sicuri del posto, ma chi sarà l'altro rifinitore accanto al giocatore lucchese? In due lottano per una maglia: Gargiulo o Bragadin. Vedremo per quale scelta opterà Galderisi. Insomma, quella che andrà a Viterbo sarà una Lucchese abbastanza incerottata, ma come sempre cercherà di giocarsela alla pari e nel catino dello stadio dei laziali verrà fuori sicuramente una bella battaglia che sarà decisa magari da episodi.

Questa la probabile formazione: LUCCHESE 3-4-2-1: 22 Nobile, 19 Espeche, 29 Dermaku, 5 Maini, 2 Tavanti, 16 Bruccini, 15 Nolè, 24 Cecchini, 20 Gargiulo, 10 Fanucchi, 9 Raffini. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà, 27 De Martino, 7 Merlonghi, 8 Mingazzini, 18 Cannoni, 17 Bragadin, 25 Nottoli, 26 Perazzoni. Allenatore: Giuseppe Galderisi  




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"



domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"


domenica, 11 ottobre 2026, 14:32

Lucchese-Ternana: 2-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari