Porta Elisa News

Lopez porta i rossoneri nella gabbia

martedì, 28 marzo 2017, 19:43

di diego checchi

Doppio allenamento per la Lucchese. Al mattino mister Lopez ha voluto conoscere i suoi ragazzi ed ha fatto una leggera sgambata allo stadio Porta Elisa, mentre nel pomeriggio, la squadra si è spostata all’Acquedotto e dopo alcuni esercizi di tecnica individuale e dei possessi palla, il trainer romano ha diviso la squadra in due gruppi che si sono alternati fra un mini torneo nella gabbia e delle esercitazioni tecniche sul campo adiacente seguite dal tecnico in seconda Antonio Niccolai. Due ore di duro lavoro dove Lopez ha preteso velocità di esecuzione ed intensità nel fare le cose.

Per quanto riguarda la formazione ancora nessuna indicazione ma è chiaro che il trainer cambierà qualcosa come ha sottolineato nel corso della conferenza stampa di presentazione. A Renate non ci sarà sicuramente D’Auria che anche oggi non si è allenato con la squadra, così come lo squalificato Capuano, mentre rientrerà De Feo. Dovranno essere valutate le condizioni di Dermaku che ha lavorato a parte.

Il nuovo mister rossonero ha ripreso possesso di un ambiente che già lo aveva visto protagonista in positivo lo scorso anno e salutato diverse persone che lo aspettavano al campo Acquedotto. Per domani è prevista di nuovo una doppia seduta, in entrambe le circostanze all’Acquedotto, al mattino alle ore 10:30 ed al pomeriggio alle ore 15 e vedremo quello che avrà in mente Lopez a livello di sistema di gioco, anche se ricordiamo che lo scorso anno a Lucca ha fatto giocare la sua squadra sempre con il 4-3-1-2.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 ottobre 2026, 07:24

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Carbonchi

L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline


lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26

Lucchese, ecco la nuova settimana di lavoro

Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti



domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"