Porta Elisa News

Merlonghi: "La mia priorità era la Lucchese"

giovedì, 27 luglio 2017, 16:13

di diego checchi

“I più abituati a fare scherzi in ritiro siamo io e Beppe Di Masi”. Inizia così la chiacchierata con Mario Merlonghi, centrocampista della Lucchese che nella scorsa stagione è stato abituato a ricoprire diversi ruoli.

“Sono contento di essere riconfermato. La mia priorità era la Lucchese. Ne avevo già parlato con i direttore Obbedio in tempi non sospetti anche se c’erano altre squadre che mi pressavano. Ma quando il direttore mi ha chiamato per venire a parlare con la società, non ci ho pensato due volte ad accettare perché a Lucca mi sono trovato bene e sono riconoscente ad Obbedio che mi ha riportato nel calcio che conta”. 

Lei ha subito una grande metamorfosi durante lo scorso anno.

“È vero, non so più qual è il mio ruolo. Mi adatto a quello che mi fa fare il mister. Sono partito come esterno di attacco, poi ho fatto il quinto di centrocampo e infine ho occupato la posizione di terzo di sinistra dei centrocampo. Non ho problemi in nessun ruolo”.

Secondo lei che valori ha questa squadra. 

“È ancora presto per dirlo. Bisogna attendere impegni più provanti per esprimere un giudizio più veritiero. La squadra si sta costruendo e sono convinto che siano arrivati dei buoni giocatori che vanno amalgamati. Sono contento che per quanto mi riguarda ci sia molta considerazione all’interno dello spogliatoio”.

Con chi è in camera qui in ritiro?

“Sono con Tavanti, Maini e Cardore e anche l’ultimo arrivato è un bravissimo ragazzo. Abbiamo legato molto. Quello che ci fa piacere è essere riusciti a trasmettere ai più giovani il senso di appartenenza alla Lucchese”.

Merlonghi quando sarà al 100 per cento?

“Sicuramente per l’inizio del campionato”.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.



martedì, 25 agosto 2026, 08:23

Rossoneri alla ripresa

Si riparte: dopo la bella vittoria nel turno preliminare di Coppa Italia, i rossoneri torneranno questo pomeriggio (ore 18) al lavoro allo stadio di Saltocchio in vista della prossima gara di Coppa di domenica (orario ancora da definire) contro il Ghiviborgo


domenica, 23 agosto 2026, 18:23

Mister Bernardini: "Mi tengo i primi 60 minuti, prestazione sufficiente"

Il tecnico rossonero a fine gara: "Il primo tempo abbia forzato un po' troppo finendo per mettere in difficoltà i centrali di difesa che sono stati bravi. Ma dovevamo essere meno frenetici, diciamo che ci sono state cose che sono andate e altre meno. Ma non si può giocare a...