Porta Elisa News

Parla il capitano: "Per la Lucchese gioco in qualsiasi ruolo"

domenica, 23 luglio 2017, 08:38

di diego checchi

È al quinto anno con la Lucchese e ormai è un'istituzione. Matteo Nolè è il capitano di questa squadra e sa che la stagione che è cominciata con il ritiro di Fiumalbo, sarà completamente diversa da quella scorsa. 

"Bisogna riazzerare tutto, ma senza dimenticare quello che abbiamo fatto lo scorso anno. L'importante, adesso, è fare gruppo e sta a noi vecchi aiutare i giovani a integrarsi al meglio; questo ritiro è un ottima occasione per stare insieme e conoscerci bene. La struttura è ideale e colgo l'occasione per ringraziare sia la società che tutti gli operatori per la splendida organizzazione". 

Domani ci sarà la prima uscita stagionale, cosa ci possiamo aspettare?

"Si cominceranno a mettere in campo i concetti che ci sta spiegando il mister in questi primi giorni, ma ovviamente i carichi di lavoro sono pesanti per cui saremo un po' imballati, giovedì prossimo si vedrà sicuramente qualcosa di più. In ogni caso dovremo accorciare i tempi visto che domenica 30 luglio ci sarà già la prima sfida di Coppa Italia". 

A proposito, cosa pensa della Sambenedettese, il primo avversario ufficiale della stagione?

"Hanno cambiato molto ma sono comunque una squadra che farà un campionato di vertice e hanno già preso alcuni giocatori importanti. È una piazza importante e sarà bello e molto stimolante giocare in uno stadio pieno".

Cosa si aspetta dai tifosi?

"So che c'è un buon entusiasmo e mi auguro che continueranno a sostenerci, come hanno sempre fatto del resto".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"


giovedì, 27 agosto 2026, 17:53

Lucchese, sei gol nell'allenamento congiunto con la Massese

Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu



mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42

Lucchese, ecco l'allenamento congiunto con la Massese

Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18


martedì, 25 agosto 2026, 14:58

Coppa Italia, con il Ghiviborgo gara alle 17

L'esordio stagionale dei rossoneri al Porta Elisa, ovvero la gara di Coppa Italia contro il Ghiviborgo prevista per domenica 30 agosto, avrà inizio alle ore 17. E' la stessa società rossonera ad ufficializzarlo con un post sul proprio profilo Facebook dove riepiloga gli appuntamenti settimanali.