Porta Elisa News
giovedì, 7 settembre 2017, 19:29
di diego checchi
A Livorno con un Cecchini in più. Potrebbe essere questa la piacevole sorpresa della formazione che scenderà in campo all'Ardenza per la terza partita di campionato. Il laterale sinistro ha completamente recuperato dall'infortunio alla caviglia e anche oggi, nella partita con la Berretti, ha dimostrato di avere tutte le credenziali per giocare: corsa, grinta, cross e nessuna paura nei contrasti.
Rientrerà sicuramente in formazione Nicola Mingazzini, dopo che con il Pontedera aveva giocato solo uno spezzone di partita e sarà sulla linea mediana insieme ad Arrigoni è Russo. Per il resto verrà confermato l'undici che ha battuto la squadra di Maraia. Non ha giocato la partitella Del Sante, che ha lavorato a parte per via di un piccolo problema fisico che lo staff medico tenterà di recuperare.
A parte anche Nole'e Palumbo, che non verranno convocati. La gara si è giocata ad alta intensità ed è per un vero piacere vedere la squadra rossonera anche in allenamento, peccato solo che nell'ultima azione del primo tempo Capuano abbia subito una botta al ginocchio, l'auspicio è che non sia nulla di grave ma per capirlo bisognerà aspettare gli ultimi allenamenti.
Nel caso in cui non ce la facesse è pronto Magli, che sta trovando la migliore condizione. Nel secondo tempo sono scesi in campo una squadra completamente diversa rispetto al primo ma la musica non è assolutamente cambiata. Queste le formazioni scese in campo.Lucchese I tempo (3-5-2): Di Masi, Espeche, Capuano, Baroni, Tavanti, Arrigoni, Mingazzini, Russo, Cecchini, Fanucchi, De Vena.Lucchese II tempo (3-5-2): Albertoni, Maini, Magli, Razzanelli, Merlonghi, D'Angelo, Damiani, Cardore, Bragadin, Bortolussi, Strada.
giovedì, 3 settembre 2026, 08:07
Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili
mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39
Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto