Porta Elisa News

Bini: "Lucca imprenditoriale non risponde"

domenica, 17 settembre 2017, 18:26

Fine gara con punto sulla situazione per la società. A farlo, con amarezza, è Carlo Bini. Il quadro è chiaro: non ci sono imprenditori cittadini disposti  a entrare nella Lucchese: "La partita l'avete vista, mi pare un pareggio giusto, abbiamo sbagliato un gol in fondo, ma il Monza ha meritato. Intorno a noi c'è un silenzio assordante, il tessuto sociale economico della provincia è completamente assente, speravamo qualcosa di più. Dire Lucca svegliati, è dire poco, siamo rimasti, citando Dante, solo barattiere e non mercanti. Evidentemente non si capisce l'importanza del calcio e i suoi riflessi economici. Sono veramente deluso, speriamo in tempi migliore

Se i signori lucchesi si vogliono fare avanti sono sempre in tempo, quando ho parlato di tessuto commerciale non ho parlato di istituzioni che si stanno muovendo con la solita lentezza, che nel gioco del calcio. Trattative in corso non ce ne sono, una telefonata non è una trattativa e per ora la Lucchese è in mano saldamente ai lucchesi. Come faremo a andare avanti? Per ora riguarda le segrete stanze della società ma non abbiamo intenzione di mollare. La situazione preoccupante? Essere preoccupati è la normalità in una azienda". 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"


sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere



venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff