Porta Elisa News
sabato, 9 settembre 2017, 17:02
di diego checchi
Che bello poter vedere di nuovo all’opera la Lucchese e scoprire, anche nel derby contro il Livorno, quello che sarà capace di fare. La squadra di Lopez si è allenata bene tutta la settimana ed è pronta ad affrontare un altro derby contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Tutti abbiamo ancora negli occhi la partita con il Pontedera, che la Lucchese ha giocato bene dimostrando di avere una condizione fisica invidiabile. A Livorno, però, sarà diverso perché andremo ad affrontare una squadra costruita per vincere. Quello che non cambierà, invece, sarà l’atteggiamento della squadra di Lopez che cercherà di mettere in campo le proprie idee e non snaturerà il suo modo di interpretare la gara. Secondo il tecnico romano, la Lucchese proverà a fare la partita e poi si vedrà alla fine dei 90’.
Per quanto riguarda la formazione, Lopez non potrà sciogliere il dubbio Capuano; il giocatore si è allenato ma fino a domani non sapremo se scenderà in campo da titolare oppure no. In caso non dovesse essere schierato dall’inizio, sono pronti Magli e Maini, con il primo favorito sul secondo. Rientrerà dal primo minuto Cecchini sull’out di sinistra mentre Nolè andrà in panchina anche se non è ancora pronto per giocare. Lopez vuole che il capitano cominci ad assaporare il clima partita. Recuperato, almeno per la panchina, anche Del Sante. Questa la probabile formazione (3-5-2): 22 Albertoni, 19 Espeche, 6 Capuano (25 Magli), 13 Baroni, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 8 Mingazzini, 20 Russo, 3 Cecchini, 10 Fanucchi, 18 De Vena. A disposizione: 1 Di Masi, 5 Maini, 25 Magli (6 Capuano), 14 Razzanelli, 7 Merlonghi, 15 Nolè, 21 Damiani, 17 Bragadin, 24 Cardore, 27 Strada, 9 Del Sante, 23 Bortolussi. Allenatore: Lopez
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.
mercoledì, 7 ottobre 2026, 21:25
L'esterno autore di due gol su rigore: "Vincere qui non è semplice, all'inizio dovevamo ambientarci poi poco alla volta abbiamo preso le misure: siamo felici, è andata bene. Ora pensiamo a domenica, con la Ternana sarà una partita difficile"
mercoledì, 7 ottobre 2026, 20:42
Il tecnico rossonero: "Ci interessava soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento su un campo che ci aveva visti protagonisti in negativo. Credo che averla vinta ai rigori ci stia pure stretto per quello che si è visto, dato che il loro portiere è stato il migliore in campo"