Porta Elisa News
mercoledì, 20 dicembre 2017, 12:15
di diego checchi
Tutto si deciderà tra oggi, quando si riunirà nuovamente la commissione di vigilanza, e domani quando toccherà al Gos, insieme alla società rossonera, come sempre prima delle partite interne della Lucchese per valutare tutte le questioni. Infatti non è ancora sicuro che la gara contro il Siena venga giocata a porte aperte. O meglio: non ci dovrebbero essere problemi perché la Lucchese spera in una deroga che permetta di fare alcuni lavori richiesti prima di sabato mattina visto che nel pomeriggio alle 15.30 ci sarà la bonifica dello stadio.
Si parla di piccole imbiancature nei bagni degli ospiti, oppure di alcuni portoni non a norma, ma anche dell'irrisolto problema del prefiltraggio intorno allo stadio. Insomma, tutte cose di poco conto. Il “guaio” più grosso è l’altoparlante che non viene sentito sia in curva ospiti, sia in gradinata. È probabile che questo problema non venga risolto. Ma c’è un retroscena: ieri pomeriggio alle 15 c’è stata una riunione in questura alla quale la Lucchese non ha partecipato e tutto ciò sembra non sia piaciuto alla questura stessa e alla commissione di vigilanza. Ora toccherà allo slo Moreno Micheloni, al responsabile della sicurezza Fabio Fazio e magari anche a qualche altro esponente della società, mettere una pezza domani mattina per far si che la questura e la commissione non prendano altre decisioni poco gradite al popolo rossonero.
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.
domenica, 30 agosto 2026, 16:50
Rossoneri all'esordio stagionale al Porta Elisa cercano la vittoria per passare ai trentaduesimi di Coppa Italia: mister Bernardini dà vita a parecchie rotazioni, in avanti c'è il tridente Dionisi-Sirbu-Lorusso, in porta c'è Guacci. Sblocca subito Lorusso, poi occasioni per Biasiol e Sirbu.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione