Porta Elisa News
giovedì, 18 gennaio 2018, 14:34
Ufficiale un acquisto e un ufficiale una partenza. A Lucca è arrivato il difensore destro Davide Bertoncini. Come avevamo già anticipato da giorni, adesso c’è il crisma dell’ufficialità mentre se ne è andato Antonio Cardore, centrocampista passato in prestito all’Arzachena.
Questi i due comunicati da parte della società rossonera: “La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto, dal Piacenza, il diritto alle prestazioni sportive di Davide Bertoncini, difensore italiano classe 1991. Cresciuto nelle giovanili del Piacenza, ha vinto un Campionato Primavera con la maglia del Genoa, prima di tornare in Emilia ed esordire nei professionisti sempre con il Piacenza. E’ poi approdato al Frosinone, con cui ha conquistato due promozioni, fino a totalizzare cinque presenze in Serie A nella stagione 2015/16. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Modena e Matera.”
“La A.S. Lucchese Libertas comunica di aver ceduto in prestito temporaneo, fino al 30 giugno 2018, il diritto alle prestazioni sportive di Antonio Cardore all’Arzachena Calcio, squadra militante nel girone A di Serie C.”
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"