Porta Elisa News
giovedì, 18 gennaio 2018, 14:34
Ufficiale un acquisto e un ufficiale una partenza. A Lucca è arrivato il difensore destro Davide Bertoncini. Come avevamo già anticipato da giorni, adesso c’è il crisma dell’ufficialità mentre se ne è andato Antonio Cardore, centrocampista passato in prestito all’Arzachena.
Questi i due comunicati da parte della società rossonera: “La A.S. Lucchese Libertas comunica ufficialmente di aver acquisito in prestito, con diritto di riscatto e controriscatto, dal Piacenza, il diritto alle prestazioni sportive di Davide Bertoncini, difensore italiano classe 1991. Cresciuto nelle giovanili del Piacenza, ha vinto un Campionato Primavera con la maglia del Genoa, prima di tornare in Emilia ed esordire nei professionisti sempre con il Piacenza. E’ poi approdato al Frosinone, con cui ha conquistato due promozioni, fino a totalizzare cinque presenze in Serie A nella stagione 2015/16. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Modena e Matera.”
“La A.S. Lucchese Libertas comunica di aver ceduto in prestito temporaneo, fino al 30 giugno 2018, il diritto alle prestazioni sportive di Antonio Cardore all’Arzachena Calcio, squadra militante nel girone A di Serie C.”
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27
Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.
lunedì, 20 aprile 2026, 20:17
Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.