Porta Elisa News
giovedì, 1 marzo 2018, 19:23
di simone pellico
Lucchese, sul fronte societario le novità potrebbero arrivare nel giro di una manciata di giorni. Arnaldo Moriconi, che attualmente detiene il 97 per cento del club, potrebbe concludere la cessione all'imprenditore che ha interessi e società a Londra, Lorenzo Grassini, in un arco temporale molto ristretto. Grassini, come noto, si sta facendo affiancare in questa fase da Fabrizio Lucchesi, già direttore generale tra gli altri di Roma, Fiorentina e Empoli che sta operando, almeno per ora, da consulente in attesa dei futuri sviluppi.
I legali delle due parti stanno infatti lavorando alla bozza del contratto preliminare, e non starebbero emergendo particolari criticità. Il testo definitivo, dunque, potrebbe prendere forma nel giro di pochi giorni, forse già a inizio settimana prossima. A quel punto le firme sul preliminare, con il versalmento di un acconto, sarebbe il primo tassello in attesa che nelle settimane successive, una volta effettuata la due diligence sui conti societari, un passaggio automatico, si arrivi alla firma del definitivo e al pagamento contestuale della cifra restante.
Complessivamente, secondo alcune indiscrizioni, si tratterebbe di circa 800mila euro che consentirebbero certamente a Moriconi di rientrare di quanto versato in questi mesi in cui ha condotto la Lucchese, di fatto effettuando quasi da solo i versamenti per garantire la continuità del club e gestire le spese correnti.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"