Porta Elisa News

Del Sante rientra finalmente in gruppo

giovedì, 22 marzo 2018, 18:03

di diego checchi

Stefano Del Sante è rientrato in gruppo, quindi potrebbe essere disponibile in vista della gara di sabato prossimo a Pontedera contro il Prato. Mentre Luca Cecchini ha ancora oggi lavorato a parte con il preparatore Guidi. Solo domani sapremo se quest'ultimo sarà tra i convocati oppure se non verrà rischiato in vista della gara contro l'Alessandria.

Per quanto riguarda la formazione ci sono diversi ballottaggi. Il primo è fra Nolè e Buratto anche se a spuntarla potrebbe essere l'ex del Pordenone. Il secondo è fra Dell'Amico e Tavanti con il primo favorito. Tutti pensavamo che dopo l'assenza con la Viterbese potesse rientrare dal primo minuto Tavanti, ma la buona prestazione di Dell'Amico potrebbe poter far pensare anche ad una sua riconferma. Dell'Amico è piaciuto molto per la personalità e per la sua corsa mentre è indubbio che debba migliorare la fase difensiva.

In attacco molto probabilmente saranno riconfermati Parker e Fanucchi con Bortolussi e Del Sante pronti ad entrare a partita iniziata perchè onestamente non avrebbe senso non ridare una chanche da titolare all'ex Bari dopo la grande prestazione di martedì sera. Domani rientrerà in gruppo anche Baroni dopo l'impegno con la Nazionale anche se probabilmente la difesa sarà confermata quella composta da Espeche, Bertoncini e Capuano. Al posto di Cecchini ci sarà ancora Russu. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43

Aggiungi Gazzetta Lucchese tra le tue fonti preferite

Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.


martedì, 2 giugno 2026, 09:15

Serie D, ecco le scadenze

Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze



venerdì, 29 maggio 2026, 08:59

Torri faro, affidato il servizio di coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione per la demolizione

Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria


martedì, 26 maggio 2026, 09:03

Mercato, si guarda a Roma e dintorni

Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...