Porta Elisa News
giovedì, 22 marzo 2018, 18:07
di diego checchi
E’ arrivato a Lucca anche Federico Vespa, figlio del più celebre Bruno, che è intenzionato a rilevare una piccola quota della Lucchese (il 5%) nell’operazione che porterà ad acquisire l’80% della società da parte dell’imprenditore senese Lorenzo Grassini (nella foto) tramite la società Igornetto Limited.
Il giornalista romano, attualmente speaker per la radio RTL 102.5, è entrato negli uffici dello stadio Porta Elisa questo pomeriggio accompagnato da Arnaldo Moriconi, dal futuro proprietario Lorenzo Grassini e da sua moglie Nicoletta Cardin. Insieme a loro c’era anche l’uomo di fiducia dell’imprenditore senese ovvero Gianni Ferruzzi che sarà come già più volte detto dallo stesso Grassini, la sua figura di riferimento quando lo stesso non sarà presente a Lucca. Non era invece presente a questa visita il futuro direttore generale Fabrizio Lucchesi che sta lavorando alla chiusura dell’operazione.
Vespa ha visitato lo stadio per un primo approccio con la Lucca sportiva. Tutto quindi per il momento sta procedendo in linea con quanto previsto dai futuri proprietari anche se ci vorranno ancora un paio di settimane affinchè si possa arrivare al closing definitivo. Vespa vorrebbe poter lavorare con la Lucchese nella comunicazione e nella digitalizzazione magari sfruttando anche l’emittente televisiva dello stesso Moriconi ovvero DiTv. Dovrebbe essere comunque il nuovo responsabile della comunicazione.
sabato, 10 ottobre 2026, 14:54
Ancora un esame impegnativo per la Lucchese che al Porta Elisa ospita la Ternana, una delle formazioni accreditate per il successo finale, nonostante un avvio al rallentatore. Per i rossoneri sarà un test decisamente importante per capire le ambizioni di fronte a una buona cornice di pubblico.
sabato, 10 ottobre 2026, 13:26
Il tecnico rossonero: "Come al solito dobbiamo essere attenti a fare la nostra partita, la Ternana ricerca il duello, è una formazione complessa, diversa dal Siena con buone individualità. Pogliano? Normale che gli manca la partita ma è venuto tirato a lucido"
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.