Porta Elisa News

Big Ben dirà stop?

giovedì, 26 aprile 2018, 08:32

E' il giorno del notaio. Questo pomeriggio Arnaldo Moriconi, in compagnia di Giuseppe Bini, amministratore unico di Città Digitali, sarà a Siena, nello studio del notaio Mandarini, per incontare Lorenzo Grassini, che sarà accompagnato da Fabrizio Lucchesi, e provare a mettere la parola fine, dopo praticamente due mesi di tira e molla, alla cessione dell'80 per cento della Lucchese.

Gli ultimi giorni sono stati a dir poco frenetici, con una serie di colpi di scena, di passi avanti e indietro, che hanno peraltro compromesso il rapporto fiduciario tra le parti e esasperato i tifosi. L'ultima richiesta di Moriconi, ovvero quella di far inserire nell'atto una clausola in cui si esentava Città Digitali da ogni responsabilità in caso di accertamento di ulteriori debiti, che in questi mesi sono arrivati a una cifra complessiva vicina al milione di euro, ha fatto saltare il tappo e la trattativa è stata sul punto più volte di deragliare, nonostante l'accordo di una decina di giorni fa. Grassini, dal canto suo, ha nel frattempo richiesto garanzie personali, sempre legate all'accertamento di eventuali ulteriori poste debitorie, a Moriconi, valutando che sia lui a dover rispondere, visto che non figura come né come amministratore né come socio in Citta Digitali, pur controllandola. 

E l'imprenditore dalla ieratica barba, che nella serata di ieri ha incontrato un gruppo di tifosi rassicurandoli sulle intenzioni di vendere, sarebbe disponibile a offrire na qualche forma di garanzia. Ma è chiaro che ogni dettaglio può essere decisivo per far saltare o concludere l'estenuante trattativa. Oggi pomeriggio, comunque, dovrebbe essere scritta una parola fine, a meno che non saltino fuori altri dettagli da limare o documenti da produrre. Big Ben dirà stop, come annunciava Enzo Tortora nella storica trasmissione Portobello? 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 settembre 2026, 08:27

Rossoneri alla ripresa in vista dell'esordio in campionato

Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana


lunedì, 31 agosto 2026, 13:03

Mercato, per la difesa arriva Esposito

Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto



domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Lorusso: "Era un test importante"

L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"


domenica, 30 agosto 2026, 19:23

Mister Bernardini: "Per vincere bisogna faticare"

Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.