Porta Elisa News
venerdì, 20 aprile 2018, 08:21
di diego checchi
A Lucca arriverà un Olbia che vorrà assolutamente vincere per blindare il posto nei play off. Mister Mereu, in settimana, si è detto fiducioso sulla possibilità per i suoi di portare via i tre punti. Nell'ultima gara l'Olbia è stata fermata sull'1 a 1 dal Prato, fanalino di coda del girone, anche se bisogna dire che la squadra sarda ha rimontato il gol segnato da Ceccarelli con una rete segnata dal difensore centrale Iotti. La compagine isolana ha 43 punti in classifica ed è a pari con il Pontedera, ha ottenuto 12 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte segnando 39 reti e subendone 45. L'elemento di maggiore spessore è quel Daniele Ragatzu che è già stato acquistato dal Parma ma rimarrà anche la prossima stagione all'Olbia, dove è rinato calcisticamente.
Ragatzu ha già segnato la bellezza di 15 gol ma sabato non potrà duettare con il compagno di reparto Ogunseye che ha dovuto chiudere anzitempo la stagione per un infortunio al legamento crociato; stessa sorte è toccata al centrocampista Piredda, che era sicuramente uno dei giocatori più tecnici della squadra. Il modulo che Mereu adotterà a Lucca sarà, molto probabilmente, il 4-3-1-2 con Aresti, uno degli uomini più esperti insieme a Pisano, a difendere i pali. Il portiere, ex Pescara e Ternana, ha deciso di tornare a casa ed aiutare la squadra della sua città a raggiungere i suoi obiettivi. Gli avversari della Lucchese schiereranno Vallocchia e Geroni, che sono rientrati dalle rispettive squalifiche ed anche Pisano che ha ripreso a lavorare con continuità. Questa la probabile formazione.
Olbia (4-3-1-2): 1 Aresti, 2 Pinna, 5 Dametto, 6 Iotti, 23 Cotali, 21 Feola, 4 Geroni, 20 Muroni, 8 Vallocchia, 18 Silenzi, 10 Ragatzu. A disposizione: 22 Van der Want, 24 Choe, 26 Del Vecchio, 3 Manca, 14 Pisano, 27 Mossa, 19 Biancu, 7 Murgia, 15 Oliveria, 13 Pennington, 14 Pisano, 16 Vispo.
sabato, 29 agosto 2026, 14:57
Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione
sabato, 29 agosto 2026, 12:20
Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"