Porta Elisa News
venerdì, 13 aprile 2018, 15:15
di diego checchi
Antonio Niccolai, vice di Lopez, che andrà in panchina anche domani a Gorgonzola dopo che la giustizia sportiva ha respinto il ricorso sulla squalifica del tecnico romano, sa che quella contro la Giana Erminio sarà una partita fondamentale per blindare la salvezza.
Peccato per non aver sfruttato nella maniera migliore le due partite casalinghe. Come mai la squadra non è riuscita a portare a casa i tre punti?
“Il perché è difficile dirlo. Potremmo dire che non siamo maturi. Ma in realtà contro la Pistoiese un episodio ha condizionato il risultato e contro l’Arzachena abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Però dobbiamo ancora salvarci, ci manca qualche punto e a Gorgonzola ci proveremo, anche se è un campo difficile e nonostante non attraversino un momento positivo. Andiamo a giocare con coraggio”.
Quanti punti servono per essere sicuramente salvi?
“Dobbiamo guardare la terzultima, ma domani il finale tra Pro Piacenza e Gavorrano sarà importante. La nostra salvezza potrebbe dipendere anche dal loro risultato. Però sarebbe importante tornare a vincere”.
La salvezza sarebbe un risultato importante soprattutto per come sono andate le cose, anche alla luce del fatto che in questo anno non si è mai vista la squadra al completo: cosa ne pensa?
“Sono contento mi facciate questa domanda, perché io sono di Pistoia e sono molto in contatto con la Pistoiese. Loro pensano di aver fatto il massimo con la rosa che hanno, quindi credo che noi abbiamo svolto un grandissimo lavoro. Dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto. L’anno scorso avevamo conquistato i playoff facendo mezzo miracolo, però non sempre tutte le annate sono uguali”.
La squadra vince poco: l’ultima vittoria casalinga risale a novembre contro l’Alessandria.
“È un campionato dove le squadre vincono poco. È equilibrato, dove anche le squadre di bassa classifica vincono contro le altre messe meglio di loro. Le partite o finiscono 1 a 0 oppure in parità”.
Domani ci sarà la rosa al completo? Qual è la situazione infortunati?
“Siamo quasi al completo. Domani verrà anche Shekiladze in panchina. Questa è una nota positiva. Mancheranno il solo Tavanti e Dell’Amico, oltre a Del Sante e Strada”.
Ieri Bortolussi ha fatto allenamento a parte. Sta bene?
“Sì, sta bene. Siamo soddisfatti della situazione infortuni”.
Giocherà Espeche in difesa?
“Il mister dovrà scegliere ma ancora non è deciso niente. I dubbi sono sempre i soliti”.
Quanto sarà importante la prova degli esterni contro la Giana Erminio che in quel reparto ha dei giocatori molto forti?
“La partita sarà durissima, ma in quella zona del campo dovranno essere pronti e bravi i nostri a contrastare Iovine e Chiarello”.
Che cosa le ha trasmesso Lopez in questo anno e mezzo?
“Dal punto di vista del rapporto si è impreziosito con il tempo. Sull’aspetto calcistico ho imparato moltissimo dato che lui ha una grande esperienza sia come calciatore che come allenatore”.
lunedì, 13 luglio 2026, 19:09
Colpo grosso della società rossonera che, dopo settimane di trattative, si aggiudica anche il bomber ed ex capitano di Livorno, Ascoli e Frosinone andando a rinforzare ulteriormente un attacco già stellare
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere
sabato, 11 luglio 2026, 11:44
Nuovo rinforzo per la difesa rossonera: è in arrivo l'esterno sinistro Tommaso Benvenuti, classe 2006. Originario di San Marino dove ha esordito anche nella Nazionale maggiore, è un prodotto del vivaio del Sassuolo con cui ha disputato due campionati. Attesa per gli sviluppi su Dionisi