Porta Elisa News

La Lucchese al centro di tutto, nonostante tutto

venerdì, 3 agosto 2018, 19:41

È ancora caos a livello societario per quanto riguarda la Lucchese. Dopo Lucca United, la cooperativa dei tifosi rossoneri, anche i soci di Lucchese Partecipazioni non ricapitalizzeranno entro i termini previsti di fine mese la loro quota dentro la Lucchese. Il loro 1 per cento dunque non sarà quasi certamente ricapitalizzato. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso per la società di cui fanno parte tra gli altri Carlo Bini, Gianni Nannini e Arnaldo Moriconi, sarebbe stata la scelta da parte di Arnaldo Moriconi di nominare Reggiani direttore generale del club.

Intanto il club ha nominato Giancarlo Favarin nuovo tecnico dei rossoneri. Favarin è un allenatore specializzato in imprese impossibili. Per lui è un gradito ritorno visto che è già stato sulla panchina rossonera dal 2008 al 2010 vincendo due campionati consecutivi in serie D e in C2. Serio, onesto, preparato, alieno dai riflettori e gran lavoratore, Giancarlo Favarin avrà il non facile compito di mantenere, nonostante la penalizzazione, il sodalizio rossonero in Lega Pro. 

La Lucchese, quindi, riparte da Favarin e adesso dovrà pensare, in maniera purtroppo frettolosa, alla formazione della compagine che parteciperà al campionato.

Il diesse Antonio Obbedisco sta lavorando per ricostruire la rosa della Pantera. C’è il suo zampino nell’ingaggio di Lorenzo Sorrentino, centravanti classe 1995 arrivato con la formula del prestito dalla Juve Stabia. L’attaccante romano, che nella passata stagione si è diviso tra Sambenedettese e le “vespe” campane, approda nella città dell’arborato cerchio per rimpolpare quel reparto offensivo che, fino a poche ore fa, annoverava Bortolussi e il giovane Aufiero.

Intanto nella prima uscita stagionale è arrivato un buon pareggio contro l’Arezzo. La mano di mister Favarin si vede e come e la squadra è riuscita a fare tutto quello che aveva provato in allenamento. I reparti sono stati corti ed i compagni si sono aiutati come se avessero giocato da sempre insieme ed invece era solo la prima partita. Mister Favarin è partito con un 3-5-2 ed ha dovuto rinunciare a Tavanti per un piccolo problema al ginocchio ed ha schierato Palumbo che è stato a nostro avviso uno dei migliori in campo. In avanti c’è stato l’esordio dal primo minuto dell’ultimo arrivato Lorenzo Sorrentino ed ha bagnato la sua prima partita in rossonero con il gol.  Andando alla cronaca della partita dopo una breve fase di studio, all’ottavo minuto l’Arezzo è passato in vantaggio grazie ad una prodezza balistica da fuori area di Cutolo che ha calciato imparabilmente di sinistro un pallone che da prima ha colpito il palo e poi si è insaccato alle spalle dell’incolpevole Pagnini. Al 25’, dopo un leggero predominio degli amaranto per l’occasione in maglia bianca, la Lucchese è pervenuta al pareggio con un preciso colpo di testa di Sorrentino servito alla perfezione da un cross di Bortolussi.

Il campionato è ormai questione di settimane, siamo ben certi che i ragazzi agli ordini di mister Favarin metteranno in campo il cuore come sempre. Probabilmente chi si occupa di quote come skybet.it non ci danno tra i favoriti per la promozione, ma siamo ben certi che la Lucchese farà un campionato di primissimo piano. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff



giovedì, 15 ottobre 2026, 13:17

Tegola Lucchese: si ferma anche Lorusso

Quasi al termine dell'allenamento mattutino, si è fermato anche Davide Lorusso che durante la partitella è uscito zoppicando vistosamente dal campo con la gamba sinistra. Sarà da capire l'entità del problema ma il suo impiego a Sasso Marconi è da verificare. Anche Amadio alle prese con un problema ai flessori


giovedì, 15 ottobre 2026, 08:11

Gli avversari dei rossoneri: il Sasso Marconi

Cinque punti in sette giornate, frutto di una vittoria, due pari e quattro sconfitte (ben tre su tre partite giocate in casa): il Sasso Marconi, reduce dal pari in rimonta di Mezzolara, sta cercando di allontanarsi dai bassi fondi della classifica